Quelli che aspettano BeComics Padova - incontri sul fumetto a Padova

Quelli che aspettano Be Comics. Presentazioni ed incontri sul fumetto a Padova

Un festival di una città, quale che sia il suo tema, se vuole coinvolgere cittadini e territorio, non può esaurire la sua attività nei pochi giorni dell’evento: Be Comics, il festival dei fumetti della nostra città, in attesa della prossima edizione in programma il 23-24-25 marzo 2018, organizza una serie di iniziative, presentazioni ed incontri sul fumetto a Padova.

Un bel modo per soddisfare le esigenze degli appassionati ma anche per diffondere cultura, non solo dell’arte del fumetto e di disegnare ma anche perché il fumetto, così come la letteratura, il cinema, il teatro, etc può veicolare cultura. In particolare può essere la modalità attraverso la quale introdurre i più giovani a temi più impegnativi che riguardano la nostra società. Be Comics infatti, così come il mondo del fumetto non è infatti solo evasione e divertimento e ve ne renderete conto da alcuni dei prossimi incontri sul fumetto a Padova in programma.

Attendendo BeComics 2018. Presentazioni ed incontri sul fumetto a Padova

  • Giovedì 5 ottobre: “Luigi Meneghello. Apprendista italiano” -ore 21 . All’interno della programmazione della Fiera delle parole in collaborazione con BeComics presso il Centro Universitario di via Zabarella è in programma un “Reading musicale con performance di live painting dedicato allo scrittore veneto Luigi Meneghello”. Per info vai all’evento su facebook: http://bit.ly/2fLhUsn .
  • Giovedì 19 ottobre: “Marie Curie. Incontro con Alice Milani”- ore 18. Presso Lìbrati, la libreria delle donne (una delle librerie indipendenti di Padova) “Marie Curie: vita e scoperte scientifiche di una donna straordinaria” con Alice Milani, giovane talento del fumetto italiano, autrice della graphic novel “Marie Curie” (BeccoGiallo edizioni). Per info vai all’evento su facebook: http://bit.ly/2xY2sjn .

Evviva il fumetto, evviva BeComics Padova!

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Tag: festival dei fumetti, festival del fumetto, fumetti, festival del fumetto a Padova, comics and games, eventi a Padova

Condividi il post! ;)