Be Comics. Il festival dei fumetti di Padova torna nel 2022

be comics padova 2019 festival del fumetto Padova

Buongiorno a tutti, questo è il post dedicato a Be Comics, il festival del fumetto di Padova che tornerà nel 2022 presso Padova Fiere  per la gioia dei moltissimi appassionati, grandi e piccini, di questa bellissima forma espressiva che è appunto il fumetto!

Credo di essere un esempio vivente di come, attraverso determinati festival ed eventi culturali, una persona, comunque predisposta possa essere stimolata al consumo in questo caso di fumetti.
Be Comics è stata un’occasione in più che mi ha fatto nascere un nuovo interesse per fumetti e graphic novel ed ultimamente ne ho acquistati diversi, non solo Dylan Dog. Ho così pubblicato un post dedicato alle città nei fumetti, forma espressiva che ben si presta a narrare luoghi e territori del mondo: https://www.blogdipadova.it/citta-nei-fumetti-graphic-novel/.

Lo stesso è stato per i libri: una grossa spinta a rimettermi a leggere (praticamente un romanzo dietro all’altro) me l’hanno dato qualche anno i ragazzi dell’associazione Sugarpulp con i loro festival letterari.

Il programma e le proposte sono davvero tantissime che non riuscirei a citarvele tutte e poi, visto che esiste un sito web ufficiale dell’iniziativa, completo, ricco e bello da navigare vi rimando al sito web di Be Comics: https://www.becomics.it/

Be Comics 2022.

L’immagine di copertina è relativa alla precedente edizione. Per tutte le info e il programma visita il sito ufficiale. Personalmente, per quanto abbia presentatp qui tutte le precedenti edizioni del festival, non riesxoa a farlo ancora.

Alberto Botton

Tag: festival dei fumetti, festival del fumetto, fumetti, festival del fumetto a Padova, comics and games, eventi a Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.