Be Comics Padova 2018 festival dei fumetti di Padova

Be Comics. Il festival dei fumetti di Padova (23-24-25 marzo 2018)

Buongiorno a tutti, quest’oggi vi parlo di Be Comics, il festival del fumetto di Padova che nei giorni 23-24-25 marzo 2018 darà vita alla sua seconda edizione per la gioia dei moltissimi appassionati, grandi e piccini, di questa bellissima forma espressiva che è appunto il fumetto!

Il festival è organizzato da Arcadia Arte con la curatela artistica di Matteo Stefanelli e sarà patrocinato dal Comune di Padova e dall’Università degli Studi di Padova.

Be Comics Padova 2018 è in programma il 23-24-25 marzo 2018. Questo post sarà aggiornato man mano che trapeleranno le varie news ed indiscrezioni!

be comics Padova 2018 Manifesto di Manuele Fior

Il manifesto realizzato dal fumettista ed illustratore Manuele Fior

Sarebbe un po’ riduttivo definire BeComics festival di fumetti visto che si propone come festival internazionale del Nordest dedicato al comics and games, al fumetto e alla cultura pop! Parlando di comics and games viene in mente, ovviamente il famoso “Lucca comics and games” forse il festival di maggior successo oggi in Italia, successo che tuttavia è stato costruito nell’arco di decenni, del resto “Roma non fu fatta in un giorno”!

In attesa della prossima edizione inserirò qui le novità e le anticipazioni, man mano che ne verrò a conoscenza e io, i miei informatori, ce li ho, eheh!

Innanzitutto il manifesto della seconda edizione di Be Comics Padova, dopo quello di LRNZ dello scorso, è stato realizzato da un altro maestro, il fumettista ed illustratore Manuele Fior.

BeComics 2018 ad esempio avrà come location il centro culturale Altinate San Gaetano e la vicina Piazza Eremitani, quindi eventi, incontri, mercatini, espositori saranno tutti in un’area più concentrata, vicini vicini, permettendo quindi in poco tempo al visitatore di raggiungere i vari spazi di suo interesse e la collaborazione e partecipazione delle fumetterie di Padova.

Il prestigioso ed antico Orto Botanico con il suo innovativo Giardino della Biodiversità ospiterà le iniziative dedicate ai bambini mentre un Padiglione della Fiera di Padova ospiterà le aree dedicate al Games e ai videogames ed il palco per gli spettacoli. Per la prima volta a Padova anche alcuni tornei di Esport.
Non mancheranno le mostre dedicate al fumetto nazionale ed internazionale in varie sedi diffuse nel centro storico e che si potranno visitare per un periodo più esteso rispetto alle giornate di festival!

Be Comics vuol essere infatti un festival di fumetti in cui il divertimento e l’intrattenimento vada a braccetto con la cultura e quindi non mancheranno le mostre, lo scorso anno molto apprezzate, tramite le quali saranno esposte tavole originali, da collezione, dedicate a fumetti, manga, anime che hanno emozionato e continuano a farlo varie generazioni di appassionati!

Trovate tutte le info ed il programma di Be Comics Padova saranno comunicate sul sito ufficiale: http://www.becomics.it/.  

Quelli che aspettano BeComics Padova 2018

In attesa della seconda edizione del festival BeComics Padova, lo staff organizzativo sta promuovendo una serie di iniziative ed appuntamenti per coinvolgere la città, incuriosire, promuovere la cultura del fumetto e soddisfare gli appassionati.
Scoprite qui gli incontri sul fumetto in programma a Padova e le presentazione di fumetti in attesa di BeComics 2018: http://www.blogdipadova.it/be-comics-incontri-sul-fumetto-a-padova/  .

Evviva il fumetto, evviva BeComics!

 

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Tag: festival dei fumetti, festival del fumetto, fumetti, festival del fumetto a Padova, comics and games, eventi a Padova

Condividi il post! ;)