Collaborazioni

Collaborazioni Blog di Padova. Di seguito nostri progetti in collaborazione con altre realtà del territorio ed attività di comunicazione svolte “on demand”.

Collaborazioni 2016

calcio padova magazine - collaborazioni blog di PadovaAd Alberto Botton fondatore e blogger del Blog di Padova è stata data l’opportunità e riconosciuto l’onore di curare una rubrica all’interno del magazine ufficiale del Calcio Padova, periodico bimestrale di sport e cultura stampato in 4000 copie. All’interno del Padova Magazine, nella rubrica “L’angolo del Blog” si parlerà di cultura, di storia, di cosa visitare a Padova a partire dai “Luoghi più significativi della storia del Calcio Padova”.

Leggi il mio post di presentazione: http://www.blogdipadova.it/cultura-e-calcio-padova-magazine/

Leggi e scarica il magazine qui: http://www.padovacalcio.it/magazine/

 


digital meet 2016 collaborazioni blog di padova

Per il secondo anno consecutivo il Blog di Padova è stato tra i media partner del DIGITALmeet 2016, il grande evento diffuso in tutto il nordest dedicato al digitale.

Nelle settimane precedenti il festival è stato pubblicato e diffuso tramite i social network questo post di presentazione del festival http://www.blogdipadova.it/digitalmeet-2016/ .

 

 


TEDxPadova 2016

Per il secondo anno consecutivo il Blog di Padova è stato tra i media partner del TEDxPadova, il grande evento dedicato all’innovazione e alle idee che val la pena diffondere accompagnando con un post e i social network la comunicazione ufficiale dell’evento.

L’edizione del TEDxPadova 2016 si è svolta al Teatro Verdi ed il nostro logo è stato proiettato sulle quinte del Teatro!

Un’edizione entusiasmante e di successo in cui lo staff organizzativo si è superato. A questo link il racconto della giornata.


Blogtour sui Colli Euganei Sardinia Emotion Service

 

Grazie alla Sardinia Emotion Service di Massimo Fadda abbiamo partecipato ad un educational sui Colli Euganei assieme ad altri blogger e giornalisti alla scoperta delle ricchezze del territorio, ambientali, artistiche e produttive, lungo l’anello ciclabile dei Colli Euganei.

Un progetto finanziato dal Parco Delta del Po ed organizzato dalla Sardinia Emotion Service.

A questo link il racconto delle due giornate.

 


despar festival 2016

Quest’anno abbiamo avuto la soddisfazione di essere stati contatti dalla digital agency “Viralbeat” per fare da web partner di una grande azienda, quale Aspiag, concessionaria del marchio Despar.

L’occasione è stata il Despar Festival, una settimana di eventi ed iniziative per comunicare i valori e la responsabilità sociale d’impresa di Despar producendo un’intensa attività di content marketing sui social network (tra cui la pagina facebook, guarda l’album) ed un post di resoconto sull’esperienza fatta (leggi qui).


ham holy burger padova

Siamo stati coinvolti da cittàdipadova.com per comunicare l’apertura del ristorante Ham Holy Burger a Padova con un’inserzione pubblicitaria, con il post pubblicato sul blog (leggi qui) e con l’inserimento di post sui nostri canali social (facebook, twitter, instagram).

Il Blog di Padova era inoltre presente alla festa di inaugurazione che abbiamo raccontato con foto, commenti ed impressioni sulla pagina facebook.

 

 


Collaborazioni 2015

 

Cineforum AntonianumCome per lo scorso anno, anche per la stagione 2015-’16 il Blog di Padova è lieto di fare da social media partner dello storico Cineforum Antonianum giunto alla sua 69° edizione.  Da tre anni il Cineforum Antonianum ha trovato casa al Cinema PortoAstra in zona Guizza e continua a proporre film di qualità e selezionati per proporre un’offerta variegata e plurale. Ogni martedì sera alle ore 21 nella Sala 8 del Cinema Porto Astra (Sala del fronte). Qui potete leggere la nostra presentazione: http://ow.ly/V8IWx


testata-storieartigianeAbbiamo partecipato all’edizione 2015 del DigitalMeet coinvolti dallo staff organizzativo come media partnership, accompagnando con post e contenuti sui social network l’avvicinarsi dell’evento ed organizzando a nostra volta ed assieme ad Officina Artigiana l’evento #storieartigiane., un’invasione digitale a Venezia alla quale abbiamo invitato diversi blogger di diversi settori affinché raccontassero con gli strumenti della comunicazione digitale alcune attività artigianali.

  • “DIGITALmeet, 4 giorni di incontri in tutto il Triveneto per una cultura digitale a portata di tutti!” leggi il post: http://ow.ly/UcTQy
  • “#storieartigiane: invasione digitale nella cultura del fare” leggi il post: http://ow.ly/UcUht
  • “#StorieArtigiane, il racconto dell’invasione digitale nella cultura del fare di Venezia!” leggi il post: http://ow.ly/UcUsV

 

Festival della lentezza 2015 - PadovaAbbiamo partecipato all’edizione 2015 del Festival della lentezza coinvolti dall’Associazione Vite in Viaggio” come media partnership, accompagnando con post e contenuti sui social network l’avvicinarsi dell’evento e l’evento stesso nello suo svolgimento.

“Festival della lentezza, nell’antico Borgo di Roncajette 4 giorni per imparare a guardare il mondo in modo diverso!” leggi il post: http://ow.ly/UcSJ9

 

 


 

PadovaFirst festival innovazione socialeAbbiamo partecipato all’edizione 2015 del Padova First Festival coinvolti dall’Associazione Laboratorio per l’Innovazione Sociale (Lis) come media partnership, accompagnando con post e contenuti sui social network l’avvicinarsi dell’evento e l’evento stesso nello suo svolgimento.

“PadovaFirst, il festival dell’innovazione sociale del nostro territorio!” leggi il post: http://ow.ly/UcSi6

 

 


 

blogdipadova web partner del vintage festivalAbbiamo partecipato all’edizione 2015 del Vintage Festival come media partnership, accompagnando con post e contenuti sui social network l’avvicinarsi dell’evento e l’evento stesso nello suo svolgimento.

  • “Torna il Vintage Festival, cultura dell’immagine e stile contemporary retrò (Padova 11-12-13 settembre)” leggi il post: http://ow.ly/UcQp5
  • “L’arte di Lorenzo Petrantoni al Vintage Festival omaggia Padova!” http://ow.ly/UcQPq

 


 

Unione Provinciale Artigiani PadovaCollaborazione “social” con l’Unione Provinciale Artigiani di Padova basata sullo scambio e sulla condivisione dei contenuti sui nostri social network inerenti il tema dell’artigianato, del turismo e del territorio.

http://www.upa.padova.it/


 

 

Padova NavigliAbbiamo collaborato con l’agenzia Antoniana Viaggi ed in particolare ad un’iniziativa collaterale del progetto “Padova Navigli“, programma di navigazioni in notturna sui canali di Padova accompagnate da eventi musicali e degustazioni di vini e prodotti del territorio dei Colli Euganeo.

La collaborazione. condivisa con il Blog delle Galline Padovane, PadovaSocial e la community di IgersPadova ha riguardato l’ideazione e la promozione di un contest con Instagram #vivinavigli2015 sul tema della promozione di un aspetto da rilanciare del territorio di Padova e provincia e cioè la sua storica identità di “Città d’acque”.

Per info leggete il nostro post: http://ow.ly/Qwpol

 


blogdipadova.it media partner del tedxpadova

Media partner del TEDxPadova, il famoso format di conferenza nato negli Stati Uniti con il proposito di diffondere le migliore idee in tema di innovazione e quelle in grado di ispirare il percorso della nostra società nel futuro.

Il TEDxPadova è in programma il 16 maggio 2015 al Palazzo della Ragione. Visita il sito ufficiale: http://tedxpadova.org/

 


padova1888 sala verde Pedrochi

Come sotto, collaborazione tra Alberto Botton, Matteo Bernardi e Matteo Strukul per la mostra Padova1888 questa volta allestita nella Sala Verde del Caffè Pedrocchi ed aperta dal 25 aprile al 31 maggio 2015.

 

 

 

 


#Padova1888 la mostra fotografia

Collaborazione tra Blog di Padova e Associazione Sugarpulp, finalizzata alla realizzazione di “Padova1888“, una mostra fotografica di Matteo Bernardi ispirata al romanzo noir “La giostra dei fiori spezzati. Il  caso dell’angelo sterminatore” di Matteo Strukul. Alberto Botton si è impegnato a scrivere le didascalie storiche e culturali che costituiscono un itinerario dedicato ai luoghi del romanzo e all’Ottocento padovano, pubblicato sulla nostra pagina facebook a puntate nei mesi antecedenti l’apertura della mostra. Guarda qui l’album fotografico dedicato all’itinerario #Padova1888.

La mostra è stata allestita al Sottopasso della Stua ed è stata aperta dal 21 febbraio al 15 marzo 2015. Leggi dal sito di Padova Cultura: http://padovacultura.padovanet.it/it/attivita-culturali/padova-1888

 


Collaborazioni 2014

suoni-patavini-sito

Collaborazione con Scuola di Musica Gershwin che ci ha coinvolti come Social Media Partner per quest’altra iniziativa organizzata assieme al magazine Veneto e Sapori ed inserita nel contenitore “Wine in the city”

Suoni PataVini è una rassegna di eventi tramite i quali mettere in relazione la proposta culturale di artisti di varie discipline e realtà cittadine impegnate nel produrre cultura con i produttori di vini di qualità. Un programma di eventi tramite i quali assaporare vino godendo di spettacoli di livello.

Per info: http://suonipatavini.it/


padovasocial3

Mercoledì 22 ottobre abbiamo lanciato il progetto PadovaSocial, un’idea partita dal Blog di Padova, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le molte realtà ed i singoli che si occupano di comunicazione “social” in ambito culturale, turistico, enogastronomico con l’obiettivo di promuovere il nostro territorio, gli eventi e le iniziative proposte. Leggi qui: http://bit.ly/1rq7ExT

Abbiamo iniziato assieme a PadovaEventi, Applicazione “Colli Euganei & Terme”, Associazione Saonarattiva con il sostegno di Mariaclaudia Crivellaro di Turismo Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau (DMO) e Simonetta Pirredda del Master in Pianificazione e Gestione del prodotto turistico territoriale dell’Università degli Studi di Padova. Il sito e la grafica sono stati realizzati da Lisa Zattarin, freelance in marketing e comunicazione.


 

logo 2013 videoe20 con biancoMercoledì 22 ottobre abbiamo lanciato sul nostro blog ed i vari canali “social” il video #ILiKePadova realizzato da Matteo Menapace titolare di Videoe20.net.

Il Blog di Padova ha dato qualche suggerimento nella scelta delle location da filmare e coinvolto Mariaclaudia Crivellaro di Turismo Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau (DMO) preziosa nel facilitare le richieste per accedere ai luoghi di interesse turistico e per ottenere i permessi di far volare l’ormai “mitico” drone Videoe20!

Abbiamo poi dato un contributo nella comunicazione e nella diffusione del video sui social network. Leggi qui: http://bit.ly/1DzZ8Vv


 

smpcineforum

Per la stagione 2014-’15 il Blog di Padova è social media partner dello storico Cineforum Antonianum giunto alla sua 68° edizione.  Da un paio d’anni a questa parte il Cineforum Antonianum ha trovato casa al Cinema PortoAstra in zona Guizza e continua a proporre film di qualità e selezionati per proporre un’offerta variegata e plurale. Qui potete leggere la nostra presentazione: http://bit.ly/1w3noNk


 

feelgood

Dal 28 al 31 agosto 2014 il Blog di Padova ha fatto da Social media partner alla prima edizione del Feel Good Festival, una tre giorni di incontri con personaggi del mondo della cultura, del benessere, dello sport, di spettacoli, visite guidate ed attività all’aria aperta. degustazioni di prodotti tipici ed iniziative per mettere in rete l’offerta turistica del territorio termale e collinare euganeo.

Assieme a Padova Eventi e App. Colli Euganei Alberto Botton, Lisa Zattarin, Giulia Volpato,Silvia Tiberto abbiamo partecipato al festival vivendolo da turisti e raccontando queste giornate ai nostri lettori e followers dei social network cercando di trasmettere loro emozioni e immagini.


 

Invasioni-digitali

Il 2014 è stato per noi un anno ricco di soddisfazioni e a regalarcene di più è stata forse la partecipazione all’evento nazionale delle “Invasioni digitali”. Da quando lessi delle centinaia di eventi in tutta Italia del 2013 tra i quali mancava la nostra città, ho pensato che si doveva proporre la partecipazione di Padova per l’anno successivo. Il contatto e la collaborazione con Padova Eventi prima, l’attività con Instagramers Padova per fare le prove tecniche con “Let’s Padova” poi, il coinvolgimento tramite social network delle altre realtà cittadine è stato il nostro contributo iniziale.

Poi, grazie all’interessamento del Padova Terme Visitors & Convention Bureau nella persona dei Maria Claudia Crivellaro, di fatto è partita la candidatura ufficiale di Padova, la richiesta dei permessi per poter visitare e fotografare i Musei Civici agli Eremitani, permesso che da soli non avremmo mai ottenuto. E poi è stato bellissimo il lavoro di squadra con tutte le persone coinvolte e le realtà che hanno aderito quali Instagramers Padova, Comitato Mura, l’associazione Sorsi d’Arte, Sinfonia LabPadova Eventi, Master in Progettazione del prodotto turisticoMuseo San Paolo di MonseliceApp. Colli Euganei.

3 sono stati gli eventi. Il primo l’Invasione digitale ai Musei Civici il 30 aprile , (leggi qui il fotoracconto tramite storify), poi la partecipazione alla “Monuments Men Weekend” prima con un percorso lungo le mura di Padova, il 6 giugno (leggi qui) e poi, l’8 giugno, alla Rocca di Monselice (leggi qui)


 

gothicpadova300x205In occasione del’uscita del libro “La giostra dei fiori spezzati. Il caso dell’angelo sterminatore” di Matteo Strukul, ed. Mondadori, il Blog di Padova ha ideato un contest fotografico con Instagram chiedendo agli igers padovani di cimentarsi nel cogliere le suggestioni dark e più tenebrose della città e dei suoi angoli più oscuri. Abbiamo chiamato il contest #gothicpadova in sintonia con il “Mood” del libro: Leggi qui. Lo abbiamo fatto anche come community di Instagramers Padova. Da un’idea di Alberto Botton con il prezioso aiuto e sostegno di Simone Michelotto.

In occasione della serata di presentazione del libro è stata organizzata una mostra fotografica ed i vincitori del contest sono stati premiati con premi ad hoc. Una bottiglia di Assenzio offerta dalla Libreria Preti e due biglietti di ingresso al bellissimo Museo del Precinema.


 

1898065_257228054450107_1660658102_nCollaborazione con Scuola di Musica Gershwin che ci ha coinvolti come Social Media Partner per il progetto “La città invisibile. Eventi e spettacoli nei non luoghi della città“(leggi il nostro post sull’iniziativa).

La serie di spettacoli ed eventi è durata dal 30 marzo all’8 giugno 2014 periodo in cui ci siamo impegnati a promuovere gli eventi sui nostri canali organizzando per l’apertura una camminata “fotografica” ideata e promossa da Alberto Botton Simone Michelotto e Francesca Sara Caruso che ha toccato non luoghi e spazi in rinnovamento urbano della città così come un contest fotografico su Instagram per conto della community Instagramers Padova di cui abbiamo fatto parte.


 

65707_259049000845065_1810866377_nDa gennaio ad inizio maggio 2014 il Blog di Padova ha fatto parte integrante dello staff della community degli Instagramers Padova partecipando con Alberto Botton, Simone Michelotto e Francesca Sara Caruso.

In questo periodo abbiamo inserito questa community nel progetto “Let’s Padova” assieme a Padova Eventi, ci siamo impegnati nell’organizzare contest ed uscite fotografiche, abbiamo favorito la collaborazione con il progetto “La città invisibile” della Scuola di musica Gershwin così come il coinvolgimento della community per gli eventi di “Invasioni digitali”.

 


 

PadovaEventiLogo-JPEG

Abbiamo iniziato a collaborare con il portale Padova Eventi da inizio 2014 con l’obiettivo di fare rete tra chi si occupa di turismo e cultura e comunque di raccontare il nostro territorio.

Questa collaborazione ha portato a promuovere l’idea di “Let’s Padova” che consiste nel promuovere utilizzando tutti i nostri canali web e social un evento al mese scelto tra i più interessanti e significativi, parteciparvi raccontandolo “live” tramite social network per poi recensirlo alla fine.

 

 


 

Collaborazioni 2013:

aequinet1Sul tema “Innovazione sociale”, Alberto Botton ha collaborato con l’Associazione Aequinet nella redazione del sito AequinetHub, hub dell’innovazione sociale e network di istituzioni pubbliche e private. Svolge inoltre l’attività di “community manager” dei social network ad esso collegati.

All’interno del blog di Padova è stata aperta la rubrica “Padova Smart” per diffondere il tema “Smart City” e stimolare la partecipazione attorno ai processi di costruzione di una Padova innovativa, ambientalmente sostenibile e socialmente inclusiva.

L’Associazione Aequinet contribuisce allo sviluppo del territorio in cui si trova ad operare attraverso la promozione di un modello economico, sociale e culturale caratterizzato da equità, coesione e partecipazione responsabile. http://www.aequinet.it

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro blog. Proseguendo nella navigazione o scrollando la pagina, accetti la nostra cookie policy. più info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi