Yoga in gravidanza. Corso annuale per insegnare yoga pre e post parto

Corso insegnanti yoga in gravidanza Torreglia Padova

Per la categoria “Corsi e formazione” quest’oggi vi segnalo il corso di yoga in gravidanza in programma a Torreglia ai piedi dei Colli Euganei in via Sandro Pertini, 10 presso la sede dell’associazione Vishudda Deva dove il 29 settembre si terrà l’Open Day per conoscere insegnanti e programma.

Premetto subito che non si tratta di un corso per tutti ma di un corso annuale per formare insegnanti di joga in gravidanza. Quello proposto dall’associazione Vishudda Deva è un corso rivolto ad insegnanti, studenti di Yoga, fisioterapista, ostetriche, psicologhe o comunque professionisti che si occupano della donna in gravidanza.
Ora, evidentemente, io non sono esperto in materia ma parlando con Lara Magliocchetti, “in arte”, Lara Yoga (visitate il suo sito web se siete interessati ad un corso di yoga a Padova o vi interessa questa disciplina), una delle insegnanti di questo corso di yoga in gravidanza, ho compreso come questa pratica sia un’attività in grado di donare benessere e salute alla mamma e al bambino. La figura di insegnante di yoga in gravidanza lavorando a stretto contatto con le molte figure professionali che si occupano di gravidanza riesce ad offrire valore al percorso che la mamma farà con il bambino dal concepimento e per il post parto.

Ora se non siete insegnanti di yoga in gravidanza ne di yoga chi legge potrebbe essere interessata proprio all’attività e ai benefici dello yoga in gravidanza. Per saperne di più leggete questa intervista fatta a Lara.

Lara Yoga corsi di yoga a Padova corso per insegnanti yoga in gravidanzaL’approccio formativo abbraccia in modo olistico il mondo della gestante per comprendere i cambiamenti nel corpo ma anche le trasformazioni emotive. Per raggiungere l’obiettivo di formare insegnanti di yoga in grado poi di lavorare in progetti legati alla gravidanza organizzati e promossi in vari contesti (sociali, sportivi, culturali, medici) questo corso di yoga in gravidanza prevede che gli studenti siano seguiti da un’equipe multidisciplinare di professioniste. Ad insegnare e a seguire gli studenti ci saranno un’insegnante di Yoga, un’esperta in indologia, una psicologa perinatale, un’ostetrica e una fisioterapista.

Il corso per insegnanti di yoga in gravidanza di cui vi sto parlando è quindi un corso che si propone con un’offerta formativa altamente professionalizzante e completa in 110 ore di lezioni in aula e 20 ore di tirocinio (o tesina). Ci sono 12 posti disponibili e, per la partecipazione, si richiede almeno un anno di esperienza nella crescita personale (tra yoga, bioenergetica, meditazione, mindfulness, shiatsu o altre discipline psico- corporee o bioenergetiche affini). Le lezioni si terranno nei weekend ed è prevista la consegna di un Attestato di partecipazione e Diploma Insegnante di Yoga in Gravidanza Vishudda Deva.

Se siete interessati/e ad imparare ad insegnare yoga in gravidanza questo corso è quello che fa per voi. Per tutte le informazioni visitate il sito di Lara Yoga a questa pagina: http://www.yogapadova.eu/scuola-di-yoga-in-gravidanza/

 

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.