DIGITALmeet 2017 evento sul digitale

DIGITALmeet 2017. Torna il grande festival dedicato al digitale! (19-22/10)

DIGITALmeet 2017 . Torna dal 19 al 22 ottobre il grande evento sull’alfabetizzazione digitale per imprese e cittadini organizzato da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova in collaborazione con Talent Garden Pordenone e che quest’anno giunge alla sua quinta edizione.

Inserisco l’iniziativa all’interno di più sezioni del sito: “Rassegne, mostre e festival“, Festival, manifestazioni, rievocazioni storiche e “Smart City“, considerato che i temi affrontati riguardano anche questo ambito.

Per quattro giorni le città ed i territori del Veneto ma non solo saranno “invasi” da eventi ed iniziative per comunicare il valore degli strumenti del digitale. Strumenti di comunicazione, tecnologie di produzione innovative in grado di migliorare la vita delle persone, di far crescere le aziende e di contribuire a creare una nuova economia.

Incontri, approfondimenti, eventi legati al digitale ma a portata di tutti perchè l’obiettivo del DIGITALmeet è quello di far crescere la cultura digitale del territorio, dal mondo delle imprese, delle istituzioni ai cittadini. L’approccio vuole quindi essere semplice ed in cui la “pratica” supera la teoria per cui l’esperienza e gli esempi di successo saranno al centro anche di questa edizione.

Il DIGITALmeet 2017  ha come tema questo slogan “Scopri, usa, crea, sogna“. Grazie al digitale è infatti possibile scoprire moltissime realtà anche lontane dalla nostra, farne esperienza, creare perchè grazie agli strumenti del digitale si possono creare nuove professioni, competenze e grazie a queste nuove opportunità, sognare perchè diventa possibile immaginare di realizzare cose che un tempo appartenevano forse alla fantascienza.

Il DIGITALmeet si propone come “il più grande evento sul digitale del Nordest“. Si, ma quale Nordest? Non più il Nordest dei miracoli o la “locomotiva d’Italia”. Quel Nordest non c’è più e deve necessariamente reinventarsi. Tuttavia proprio grazie alle tecnologie e agli strumenti del digitale i confini territoriali sono sempre più evanescenti ed è possibile stabilire connessioni di più ampio respiro. Se nelle scorse edizioni eventi si sono organizzati in Slovenia, Carinzia e Croazia il DIGITALmeet 2017 si espande verso il nord-ovest d’Italia ed approda in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Scopri il programma del DIGITALmeet 2017 sul sito ufficialehttp://digitalmeet.it/

Vi consiglio inoltre di cliccare “mi piace” sulla pagina facebook per restare aggiornati sulle novità e gli eventi che via via verranno ufficializzati: https://www.facebook.com/DigitalMeet/

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Condividi il post! ;)