Al via Ecoline Wash Padova . Lavaggio auto a domicilio no profit nell’Alta Padovana

Ecoline Wash Padova lavaggio auto a domicilio

Ecoline Wash Padova al via! È ufficialmente partito il progetto gestito dalla Cooperativa Sociale Rinascere di Carmignano di Brenta, inaugurato il 16 settembre presso la sede di Socialcars a Fontaniva (PD).

Ecoline Wash, il franchising italiano di lavaggio auto a domicilio, fa il suo ingresso nel sociale promuovendo l’impiego di giovani inattivi grazie all’affiliazione della Cooperativa Rinascere, già promotrice di “Socialcars”, primo punto vendita sociale per la vendita di mezzi usati certificati e garantiti e per la vendita di mezzi per la mobilità accessibile.

 Nei prossimi anni verranno avviate tre squadre di ragazzi disagiati di età compresa tra i 18 e i 29 anni che dopo un tirocinio d’inserimento lavorativo di 6 mesi, potranno essere assunti o proporsi sul mercato con le nuove competenze acquisite.

Il lavoro che verrà loro affidato e che verrà svolto in affiancamento con alcuni dei soci lavoratori della cooperativa, consisterà nel lavaggio esterno ed interno di auto ed altri veicoli (pullman, camion, camper etc.) utilizzando un’attrezzatura predisposta per l’erogazione del vapore. Grazie ad un furgoncino completamente allestito, i giovani operatori si recheranno sul luogo prescelto dal cliente per lo svolgimento del servizio.

Al momento tre sono i servizi proposti: il primo prevede il lavaggio della carrozzeria e dei cerchi, l’aspirazione di tutto l’abitacolo e la pulizia delle plastiche e dei vetri. Il secondo consiste nell’aspirazione e nella sanificazione degli interni, nella pulizia delle plastiche e dei vetri e nella rimozione delle macchie su sedili e rivestimenti. Il terzo, il più completo, combina il lavaggio esterno con la sanificazione interna, il tutto effettuato con vapore ad alta temperatura e senza rischi per le superfici.

Tra i trattamenti extra disponibili di Ecoline Wash Padova: la pulizia del motore, la lucidatura della carrozzeria, la rimozione di macchie e peli animali e il trattamento anti odore con ozono.

La particolarità del servizio, apprezzato perché effettuato a domicilio, è insita nella metodologia impiegata. Durante il lavaggio, l’acqua, portata ad una temperatura tra i 150°C e i 180°C, genera vapore secco dall’elevato potere pulente e disinfettante. Questo sistema permette di risparmiare circa 100 litri di acqua ad ogni lavaggio e consente di sanificare senza inquinare: al termine del servizio infatti non si generano acque reflue, difficili e costose da smaltire. Inoltre, sotto forma di vapore, l’acqua ha un elevato potere igienizzante: il vapore è in grado di uccidere germi, batteri, acari della polvere e spruzzato ad alte temperature rimuove senza fatica qualsiasi macchia e residuo di sporco.

ecoline wash padova lavaggio auto a domicilio

Il servizio sarà disponibile in provincia di Padova presso le località di Fontaniva, Carmignano di Brenta, San Martino di Lupari, Cittadella, Piazzola sul Brenta, Limena, Galliera Veneta, Tombolo, Piombino Dese e la cittadina di San Pietro in Gu, rimasta priva di un servizio di autolavaggio dopo la recente chiusura degli unici due esercizi presenti.

Ecoline Wash Padova si rivolge non solo ai privati ma anche alle aziende: concessionarie auto, consorzi di taxi, aziende ospedaliere con autoambulanze ed automediche, ditte di noleggio pullman e furgoni, rivenditori di auto usate, proprietari di autonoleggi, possessori di camper e camion, nonché le aziende con parco auto ed hotel.

La prenotazione può essere effettuata dal cliente, in pochi e semplici passaggi, sul sito dell’azienda e tramite App scaricabile dall’Apple Store o da Google Play. Per prenotare il servizio è sufficiente registrarsi, impostare la città, il modello di auto, il tipo di servizio e trattamento prescelto, scegliere data, luogo e ora. E per dubbi, curiosità, informazioni, supporto nella prenotazione, è disponibile il numero verde 800.031.931.

Per info e prenotazioni visitare il sito ufficiale:  http://www. ecolinewash.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.