Future Vintage Festival & Garden (11-12-13 settembre 2020)

Future Vintage Festival 2020 Garden

E’ in aggiornamento il programma e la lista degli ospiti (già ricca) del Future Vintage Festival Padova 2020, anzi del Future Vintage & Garden festival!


Ciao a tutti, quest’oggi vi parlo del Future Vintage Festival Padova che nei giorni del 11-12-13  settembre 2020 andrà in scena regolarmente con la sua undicesima edizione. Come ogni anno continuo a segnalarvi i festival che da tempo danno sprint alla ripresa della città dopo le vacanze estive, ed in un momento di incertezza planetaria come questo, poter contare sugli eventi che animano e danno lustro alla nostra città rappresenta un’iniezione di fiducia per il futuro.

Anno dopo anno, il “Future Vintage” ha saputo crescere, diversificarsi e rinnovarsi mantenendo sempre alta l’offerta qualitativa della proposta.

Il Future Vintage Festival 2020 sarà anche Garden! Oltre alla consolidata sede dell’area espositiva del Centro Culturale Altinate San Gaetano si vuole sottolineare l’altro luogo dove si terrà il festival: gli splendidi Giardini dell’Arena finalmente riqualificati e ritornati alla cittadinanza.

L’edizione di quest’anno si presenta con il pay-off che è anche un hashtag: #allyoucanitaly

La “ripartenza” post-lockdown Covid-19 richiama la ripartenza del nostro paese dopo le difficoltà e la durezza del dopoguerra quando grazie al boom economico è nato il mito dell’Italia, del Bel Paese della moda e dello stile, della cultura, del buon vivere ed è questa Italia che il “Future vintage” di quest’anno vuole celebrare con la speranza nel cuore che dalle difficoltà di questo periodo possa rinascere un’Italia di cui andare orgogliosi in grado di rinnovare il mito ed il suo stile di vita che tutto il mondo ci invidia.

Per forza di cose l’edizione 2020 sarà organizzata tenendo ben presenti le regole anti-Covid-19: ad esempio l’area Marketplace sarà accessibile solo acquistando il biglietto in prevendita (6,55€) e selezionando la fascia oraria di visita (ogni slot è di 3 ore). Come ogni anno in esposizione brand nazionali ed internazionali di moda, maison, designers, icon urbanwear, casual, luxury ma anche le migliori aziende importatrici di vintage, resellers e collezionisti street wear da tutta Italia.

Come ogni anno a qualificare il Future Vintage Festival come kermesse culturale saranno le esposizioni artistiche: non solo moda e mercatino vintage quindi, ma un’interessante panorama di mostre dedicato alla cultura della strada e come questa sia riuscita ad ispirare nei decenni passati. Scopri le esposizione del festival qui: http://www.futurevintage.it/festival/esposizioni/

Anche al Future Vintage Festival 2020 attesi moltissimi ospiti che parteciperanno ed incontreranno il pubblico salendo sul palco dell’auditorium del centro culturale Altinate-San Gaetano. Tra questi Le Coliche, Carlo Freccero, Il Pagante, il rapper Tormento (ex Sottotono, i giovani dentro ricorderanno), Claudio Coccoluto (idem), Mirko Casadei e molti altri.

E’ già possibile prenotare il proprio posto agli incontri con gli ospiti e vi consiglio di farlo rapidamente perché i posti sono limitati e le richieste molte.

https://www.facebook.com/PadovaVintageFestival/videos/236132717756976/

Per tutte le info e il programma in aggiornamento: http://www.futurevintage.it/

Le location del Future, un festival sempre più diffuso nel centro storico di Padova

Se cuore pulsante del festival sarà come sempre il Centro Culturale Altinate-San Gaetano, l’edizione 2020 del future vintage festival di Padova sarà ancora più diffusa nel centro storico della città. Anche quest’anno location consueta del festival saranno gli splendidi Giardini dell’Arena.

https://www.facebook.com/PadovaVintageFestival/videos/403747917208920/

Alberto B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.