Gran Teatro Geox Padova . La grande musica live a Padova grazie a Zed!

Gran Teatro Geox Padova

La vita notturna, la “movida”, la presenza di quartieri in cui ci siano locali che propongono spettacoli e concerti ed occasioni di divertimento, sono senz’altro dei “plus” per una città che voglia proporsi anche come destinazione turistica e Padova in questo non sarà tra le più calienti città italiane ma può contare su un valore aggiunto importante: il Gran Teatro Geox ed i concerti organizzati dalla Zed Entertainment’s World.

Dal novembre 2009 grazie al Gran Teatro Geox e all’attività di ZED, Padova è via via diventata una città importante nel Nordest per quanto riguarda la musica “live” ed ormai tra le più importanti location per concerti e spettacoli in Italia.

Nel corso degli anni sono stati tantissimi i concerti che hanno richiamato il grande pubblico al Gran Teatro Geox, allo Stadio Euganeo, al Palazzetto dello sport, PalaKione o nel festival estivo di Piazzola sul Brenta: Bruce Springsteen, Rogers Waters, Rem, Bon Jovi, Vasco Rossi, Jovanotti e centinaia di altri. Personalmente ricordo di aver visto i “mitici” Simple Minds in una delle prime date dopo l’apertura del Geox!

Concerti rock in Italia o pop ma non solo ce ne sono molti ma solitamente negli anni passati le star italiane ed internazionali si esibivano nelle grandi città quali Milano, Roma, Torino ed è stato grazie al Gran Teatro Geox che anche Padova è entrata a far parte di questo ambito circuito che attrae l’interesse di moltissime persone. Grazie a concerti e spettacoli arrivano in città appassionati dei vari artisti dalla città, dalla provincia ma anche da fuori regione e spesso anche dall’estero. In occasione del concerto di Bruce Springsteen e Roger Waters gli alberghi , b&b e vari strutture di accoglienza erano tutti pieni a dimostrare come questa sia un’attività in grado di genere indotto.

Il pubblico degli spettacoli ZED può quindi entrare in contatto con la città e desiderare di visitare Padova e scoprirne bellezze e luoghi di interesse e trascorrere magari un weekend intero oltre al concerto.

Oltre ai concerti di grandi nomi della musica, il Gran Teatro Geox si fa apprezzare anche per una programmazione di centinaia di spettacoli tutto l’anno e per tutti  i gusti e le età.  La struttura, infatti, un arcostruttura autoportante senza ingombri interni, con il grande palco si presta a spettacoli di grande effetto scenografico, a spettacoli teatrali, a musical, al cabaret, agli spettacoli di danza senza dimenticare anche gli spettacoli per le famiglie e per i bambini. Si tratta di uno dei più grandi spazi in Italia per la musica “live” con una capienza di oltre 2500 posti a sedere che sale per gli eventi maggiori con la platea disponibile per posti in piedi.
Nel 2017 con il Postepay Sound Padova festival è stata inaugurata anche la Live Arena, l’area outdoor per concerti e spettacoli all’aperto con la partecipazione di David Guetta, Kasabian ed altri.

Padova sorge al centro del Veneto in posizione baricentrica rispetto al territorio regionale ed il Gran Teatro Geox si trova lungo la tangenziale a pochi km dall’uscita autostrale di Padova Ovest in un contesto urbano in via di riqualificazione ed è per questo che si è sempre proposto come location per spettacoli in grado di attrarre pubblico ben oltre la realtà locale.

Scopri il calendario degli spettacoli e dei concerti a Padova al Gran Teatro Geox e non solo sul sito web ufficiale di Zed.

Come arrivare al Gran Teatro Geox di Padova

  • Per chi arriva in automobile. Il Gran Teatro Geox si trova in via Tassinari, 1 nel piazzale adiacente la cosiddetta “Cattedrale” l’ex Foro Boario di Padova, un’opera  architettonica contemporanea di pregio realizzata dall’architetto Bepi Davanzo, da decenni in abbandono ma che presto verrà riqualificata e trovare una nuova vita. Siamo proprio lungo Corso Australia, la tangenziale ovest di Padova nelle immediate vicinanze dello Stadio Euganeo e del casello autostrale di Padova Ovest quindi decisamente comoda per chi arriva in auto.
  • Per chi arriva a Padova in treno. Per chi arriva in treno e vuole raggiungere il Gran Teatro Geox sono disponibili taxi (chiamare la Cooperativa Radio Taxi Padova al numero 049 65 13 33) e, per alcuni eventi, anche un Servizio Bus Navetta.  Suggerisco anche il servizio di Noleggio Auto con Conducente DMR 

Altre location degli spettacoli e concerti a Padova “ZED”

Kione Arena – Palazzetto dello sport di Padova

Patavium Arena (Padiglione n.8 del quartiere fieristico di PadovaFiere)

Stadio Euganeo

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.