Il Blog di Padova al Festival Città Impresa.

Festival Città Impresa 2013
Festival Città Impresa 2013

Festival Città Impresa 2013

Alcune settimane fa, noi del Blog di Padova, abbiamo ricevuto una splendida notizia: siamo stati selezionati per un premio, non un premio qualsiasi, ma il Premio Città Impresa 2013 per  il nostro lavoro e contributo che svolgiamo in rete per il territorio di Padova e provincia. Voglio al parlare al plurale, anche se per questioni di età sono stata selezionata solo io – il premio è per gli under 35 – ma, se ho ricevuto questo premio è semplicemente perché faccio parte di un team meraviglioso che ci crede, si impegna, collabora ogni giorno,  vuole fare sentire la propria voce e ama fare rete. Una squadra formata da Alberto Botton l’ideatore di questo Blog, che ho potuto conoscere  online e che ha accolto me, per la parte dedicata all’enogastromia e territorio e Giuseppe Bettiol per la sua competenza giornalistica e il saper raccontare gli eventi del fine settimana nella città patavina.

L’edizione di quest’anno dal titolo “Capitale in Rete” verrà inaugurata oggi, mercoledì 8 maggio 2013, presso il Teatro Comunale di Vicenza e durerà fino al 12 Maggio.  Il titolo mi coinvolge personalmente poiché lavoro nell’intrigante mondo delle relazioni in rete da ormai tre anni, diversi sono stati i settori, ma quello che oggi sto facendo e sto guadagnando  – non solo in termini economici – ma bensì di soddisfazioni è davvero tanto. Sono partita da una tesi di laurea sul web marketing e sulla possibilità di fare business tramite i social network, quando tutti mi deridevano e mi dicevano che un social network come Facebook non sarebbe servito, se non a creare frivole relazioni. Ebbene sì, oggi ci lavoro con la rete e le relazioni online! Faccio parte di un team di giovani (web marketer, web designer, sviluppatori, community manager) che ogni giorno spendono il loro tempo a creare progetti e soddisfare le esigenze dei clienti. E’ un lavoro in cui credo, che amo e che ogni giorno mi fa crescere e tessere dei rapporti indiscutibilmente proficui.

Lo slogan del Festival parla di “Rete” ma anche di creatività,  di giovani volenterosi, di credenze. Io per prima, ed anche Alberto e Giuseppe – anche se ormai sono vecchietti 😛 – ci crediamo e puntiamo ogni giorno sulla collaborazione e sulla creatività comunicativa per tenere attivo il Blog di Padova, la pagina Facebook, la community di Google Plus e gli altri Social come Instagram e Twitter che puntualmente Alberto riesce ad aggiornare in tempo reale.

La rete che abbiamo creato tra di noi e i nostri fan, lettori, seguaci sta prendendo sempre più forma ogni giorno e continueremo a muoverci in questa direzione perché stiamo cercando di promuovere al meglio il territorio, la nostra città e metter in moto un capitale di conoscenze e cultura. Proviamo ogni giorno a creare un ecosistema e coinvolgere nuove realtà. Colgo l’occasione per ringraziare Emily e Bozzolan per il contributo offerto e dire che il Blog di Padova è sempre aperto a nuove partecipazioni, perciò, se siete desiderosi di esprimere le vostre idee e passioni, non tiratevi indietro, la strada è aperta.

30366_587975654560231_540379622_nAlla cena saranno presenti persone volenterose impegnate nel volontariato, imprenditori, innovatori, promesse dello sport che ogni giorno fanno del loro meglio per garantire un rinnovamento della cultura. Cos’ho in comune con loro? Anzi, cosa abbiamo in comune noi del Blog di Padova? La voglia di fare, il bisogno di esprimerci, il desiderio di crescere che esprimiamo con talento, impegno, informazione e competenze.

Condivideremo con voi sui nostri canali social, durante la serata, la nostra presenza all’evento perché siete e sarete anche voi i protagonisti di questa premiazione.

Vi ringraziamo di cuore, continuate a seguirci.

Salute!

S.
about.me/silviatiberto