Love me in Veneto, idee per il matrimonio o per un weekend romantico

Love me in Veneto, idee per matrimonio

Avete mai pensato di trascorrere un weekend romantico in Veneto o avete mai inserito il Veneto nelle vostre idee per matrimonio?! Credo proprio di si! Considerando anche solo Venezia città dell’amore e Verona, città shakesperiana di Giuletta e Romeo, direi che c’è n’è abbastanza per immaginare il Veneto come una possibile location per matrimoni. Tuttavia sarebbe limitativo citare solo Venezia e Verona visto che i luoghi romantici non mancano di certo in Veneto come in tutta Italia!

Love me in Veneto, idee per matrimonio in VenetoE’ così che la casa editrice Lunargento di Venezia ha pensato bene di pubblicare “Love me in Italy” una guida (realizzata in collaborazione con vari wedding planner italiani e stranieri, tra cui la wedding planner Serena Obert autrice della prefazione della guida), dedicata alla bellezza e ai luoghi più romantici del nostro paese, in particolare a quei luoghi che si prestano per un weekend romantico, anche quelli meno conosciuti, ma soprattutto a quei luoghi ideali per il matrimonio e per la luna di miele. Si tratta di una guida, declinata regione per regione, all’interno della quale è possibile trovare le strutture di eccellenza, i migliori alberghi a Venezia come nel resto della regione, ville per matrimoni, i fotografi e tutti i servizi e gli accorgimenti necessari per organizzare un matrimonio in Italia.

La guida “Love me in Italy” è in grado di suggerire ed ispirare idee per matrimonio utili al wedding planner che è in voi e dopo la versione dedicata alla Toscana e al Friuli Venezia-Giulia è stata recentemente lanciata “Love me in Veneto”, accolta con favore anche dalla Regione Veneto che la promuove sul proprio sito(vedi a questo link) facendone una delle proprie proposte turistiche come per gli altri “turismi motivazionali”, quello culturale, quello incentrato sulla vacanza attiva, sul benessere etc.

Love me in Veneto matrimonio colli euganei padova
Tutto pronto per un ricevimento di nozze a Villa dei Vescovi sui Colli Euganei

Se siete in cerca di idee per matrimonio “Love me in Veneto” fa quindi per voi! La guida è stata tradotta in cinese, arabo, russo, portoghese oltre che inglese ed italiano, ed è disponibile in tutte le librerie. Sarà inoltre distribuita nella fiere di settore per promuovere il Veneto come location per matrimoni presso wedding planner ed operatori turistici. Love me in Italy, infatti, oltre che come una guida “cartacea” si pone anche come vero e proprio progetto di promozione della destinazione turistica in grado di mettere in rete i territori con le loro vocazioni e selezionando molti operatori del settore in grado di offrire servizi di qualità agli “sposini”!

Se il Veneto è la prima regione turistica d’Italia è perché si tratta di un territorio molto vario ed in grado di attrarre l’interesse di un’ampia tipologia di persone e di motivazioni a venire qui. Oltre a Venezia infatti, ci sono le città d’arte tra cui la nostra Padova, i comuni capoluogo ma anche splendide e graziose cittadine, in grado di ammaliare artisti e letterati da tutto il mondo nel corso dei secoli, le antichissime terme di Abano e Montegrotto ed i Colli Euganei,  le spiagge, la natura del Delta del Po e delle Dolomiti.

Tuttavia la varietà del territorio non ne fa di per sé una destinazione turistica, tanto meno una destinazione turistica per matrimoni. “Love me in Veneto” si propone infatti come progetto per attivare sul territorio un’offerta di servizi in grado di farne una “wedding destination” e lo fa facendo conoscere a chi vuole organizzare un matrimonio splendide strutture di accoglienza, hotel, ville e dimore storiche ma anche l’eccellenza enogastronomica proposta da ristoranti e chef stellati in grado di valorizzare al massimo i prodotti della terra unendo creatività e tradizione.

Ma se per il momento non avete in mente di sposarvi val comunque la pena venire in Veneto!

[wc_box color=”secondary” text_align=”left”]

“Love me in Veneto” sul sito ufficiale di Veneto turismo: http://www.veneto.eu/m2-love-me-in-veneto

Per saperne di più visita il blog “Love me in Italy” nella sezione “Love me in Veneto”.

“Love me in Italy” su facebook: https://www.facebook.com/LoveMeInItaly/

Visita il sito ufficiale di Lunargento, casa editrice ideatrice dell’iniziativa: http://www.lunargento.it/

[/wc_box]

 

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.