Mercatino dell’antiquariato di Padova. Ogni terza domenica del mese in Prato della Valle!

mercatino antiquariato Padova - mercatini provincia di Padova

Mercatino di antiquariato di Padova. Passeggiare e curiosare tra le bancarelle del mercatino di Prato della Valle è una piacevole esperienza per tutti, non solo per gli appassionati di antiquariato


Ogni terza domenica del mese si svolge nel meraviglioso scenario di Prato della Valle il Mercatino Antiquariato Padova. Attorno all’ “Isola Memmia” e alla sua canaletta d’acqua guardata a vista dalle statue dei personaggi illustri del tempo sono moltissime le bancarelle tra cui perdersi, per curiosare e magari riuscire a trovare quel pezzo antico che ci interessava, quella stampa antica o semplice imbattersi in un buon affare!

E se siete interessati a qualche libro, a qualche fumetto o chissà anche a qualcos’altro, date pure un’occhiata al mercatino del Blog di Padova! Praticamente metto in vendita quello che non mi serve più e che potrebbe avere una seconda vita ma anche soprattutto libri. Lo faccio per liberare la casa ma anche come metodo di autofinanziamento del blog per sostenere costi e spese vive (dominio e manutenzione del sito etc etc).

Se siete dei super appassionati di mercatini di antiquariato, dei collezionisti, o il bric a brac è qualcosa di più di un semplice passatempo vi consiglio in primis il Mercatino di antiquariato di Piazzola sul Brenta, in programma l’ultima domenica nel mese, nell’alta padovana, un immenso mercatino tra i più rinomati d’Italia.

Se invece siete in giro per Padova, appunto la terza domenica del mese, che siate padovani doc o turisti un giretto al mercatino antiquariato Padova in Prato della Valle è un’ottima idea per trascorrere una piacevole mattinata prima di pranzo o le prime ore del pomeriggio prima magari di andare a visitare la città, una mostra o a partecipare ad uno dei molti eventi ed iniziative in programma in città.

Il mercatino di Padova, anche se non grande come quello di Piazzola, è comunque un mercatino vivace e frequentato e che merita una visita!

Mercatino antiquariato Padova, mercatino Prato della Valle. Cosa è possibile trovare?

Mercatino Prato della Valle? Appuntamento ogni terza domenica del mese. Cosa trovare e aspettarsi di trovare tra le bancarelle del mercatino antiquariato di Padova?
Si tratta di un mercatino delle pulci dove è possibile trovare un po’ di tutto tranne abbigliamento ed accessori, cose vecchie ed usate, oggetti frutto della creatività di artigiani e di piccoli lavori di bricolage, mobilia ed oggetti di design, oggetti da collezione e ancora libri, cd e vinili, fumetti, stampe e libri antichi.

Ecco, in teoria, secondo il regolamento pubblicato sul sito web del comune non dovrebbero esserci bancarelle di abbigliamento….in realtà ci sono e non capisco perchè!

In ogni modo, per quanto mi riguarda le prime bancarelle a cui do un occhio sono quelle che espongono vecchi fumetti: non sono un collezionista di niente ma di tanto in tanto amo ancora rilassarmi leggendo strisce e qualche vecchio fumetto.

E poi se dovessi scovare qualche vecchio libro di storia locale o anche belle edizioni di romanzi contemporanei non mi tiro indietro, qualora il prezzo non sia eccessivo: ecco quindi che anche il mercatino d’antiquariato di Prato della Valle diventa interessante!

Per informazioni per partecipare al mercatino antiquariato Padova come commerciante, hobbista o precario clicca qui.

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.