Novembre PataVino 2017, torna il festival che promuove la cultura, i vini e il territorio di Padova!

Cosa c’è da fare a Padova a novembre? Eccovi un post con una proposta che, tra gli eventi a Padova in programma, siamo sicuri piacerà a molti, anzi metterà tutti d’accordo: Novembre PataVino!

La città è per eccellenza il luogo dell’incontro e dello scambio, commerciale e culturale, e Padova non fa eccezione, nemmeno in questo periodo dell’anno, e in tutto il mese di novembre il centro storico di Padova diventerà il luogo dove ci si potrà incontrare grazie agli oltre 50 eventi in programma del “Novembre PataVino” in occasione dei quali si potranno conoscere e soprattutto apprezzare le eccellenze del nostro territorio, quelle eno-gastronomiche e quelle culturali!

Novembre PataVino 2017, organizzata dall’associazione “Veneto Suoni e Sapori” e promosso dal Comune di Padova, è alla sua quarta edizione, quindi una rassegna già ben collaudata. Un festival che edizione dopo edizione cresce e riesce a proporre sempre interessanti novità.

novembre patavino Padova 2017

Anche quest’anno Novembre PataVino si caratterizza per il gran numero di iniziative in programma grazie alla virtuosa costruzione di un rete composta da enti pubblici e privati, associazioni culturali, artisti, sponsor e partner ma anche negozi, bar, ristoranti ben contenti di mettere a disposizione i loro locali per gli eventi del festival.

Protagoniste della rassegne i vini, le aziende, le cantine selezionate tra quelle più prestigiose dei Colli Euganei, e le eccellenze culturali di Padova in grado di accompagnare tramite spettacoli, concerti, momenti di danza, reading letterari, le degustazioni ed i momenti “gourmet”.

Programma di Novembre PataVino 2017

Quest’anno Novembre PataVino comprende un ricco programma di eventi, circa 60 eventi concentrati in 30 giorni nel cuore della città. Musica, teatro, danza, letteratura, fotografia, arte e sport in un grande festival di eventi che prevede la partecipazione di oltre 220 artisti, espressione della padovanità ma anche della scena culturale nazionale. Un festival in cui la cultura è a connubio con il vino d’eccellenza del nostro territorio, il vino di 40 cantine selezionate dal Consorzio Vini dei Colli Euganei e che ,a completato in questa sinergia dal commercio cittadino. Sono molti gli eventi che avranno come location negozi, botteghe, enoteche e locali del centro storico di Padova!

Novembre PataVino inizia il 3 novembre da Pour moi bottega ottica di via Daniele Manin con una mostra dedicata all’arte di Kenny Random, tra i protagonisti della rassegna di quest’anno ci saranno Paolo Fresu, Andrea Pennacchi, Stefania Miotto, Massimo Carlotto,  Matteo Strukul, Chris Cheek, Kenny Random, Tigra Hamasyan e Antonia Arslan e moltissimi altri.

Scopri il programma completo sul sito ufficiale http://suonipatavini.it/ (segui la pagina facebook) e raccogli il catalogo completo stampato in molte copie e distribuito in città!

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Condividi il post! ;)