Only Food, la proposta per un turismo del gusto a Padova!

Only Food, la proposa per il turismo del gusto Padova e provincia

Ciao a tutti, quest’oggi vi parlo di un tema al quale, sono certo, molti voi saranno interessati e cioè il cibo: tra i pacchetti turistici ufficiali del turismo padovano non può mancare una proposta dedicata al “food” e al turismo del gusto, a Padova città ma anche in provincia!

Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau

Only Food Padova” è il nome dell’offerta turistica ideata e creata da Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio e pensata per quei turisti e viaggiatori amanti della buona cucina che volessero trascorrere un weekend o una vacanza a Padova e provincia e che, come il sottoscritto, considerano il cibo un ambasciatore di tutti i territori!

Volete conoscere un po’ meglio i prodotti di Padova e provincia? Questa è l’offerta che fa per voi! Una grandissima tradizione culinaria, tanti prodotti tipici ma anche molte stelle della gastronomia contemporanea brillano proprio nei nostri territori e rendono più che sensata l’idea di fare del turismo del gusto qui, tra Padova ed i territori rurali della provincia. Uno tra i più interessanti chef italiani, Massimiliano Alajmo, tra i primi 100 al mondo e insignito delle tre stelle Michelin si trova nella provincia di Padova, per non parlare del campione del mondo di pasticceria, Luigi Biasetto, apprezzato in tutto il mondo per le sue dolci creazioni, Polato, chef “stellare” di Samantha Cristoforetti e tanti tanti altri talenti che rendono Padova la meta ideale per chi ama scoprire il lato gourmet del viaggiare!

only food turismo del gusto a Padova

E’ possibile prenotare (almeno 48 ore prima dell’arrivo) il proprio tavolo per mangiare a Padova presso i ristoranti ed agriturismi selezionati tra i migliori del territorio (ve lo conferma un buongustaio qual è il sottoscritto!) secondo requisiti ben precisi tra cui l’utilizzo di prodotti di propria produzione/trasformazione o comunque locale, menu degustazioni di prodotti locali con prezzo dichiarato, vendita diretta dei propri prodotti, vini doc e docg, cucina per celiaci, intolleranti, allergici su richiesta, personale poliglotta e possibilità di riservare sale dedicate. Oltre ai ristoranti ed agriturismi, anche le pasticcerie più rinomate in grado di proporre dolci di tradizione locale rientrano in questa proposta pensata per gli amanti del turismo del gusto!

Per dormire a Padova nell’offerta Only Food è possibile scegliere tra hotel, agriturismi, b&b selezionati in quanto “food friendly” ed interessati quindi ad offrire un’accoglienza di qualità impreziosita dall’attenzione per i prodotti e la cucina del nostro territorio.

La possibilità di scelta, a beneficio dei molti appassionati di turismo del gusto (o turismo enogastronomico) è molto ampia e varia sia nel centro storico di Padova sia sul territorio delle Terme Euganee e dei Colli Euganei sia nel resto della provincia ed è in grado di offrire ai turisti una preziosa chiave di accesso alla scoperta dell’autenticità culinaria padovana.

Per tutte le info e per le prenotazioni dell’offerta Only Food Padova: http://www.onlyfoodpadova.it/

Le altre offerte sono Only Weekend a Padova ed Only  Weekend Wellness alle Terme Euganee (leggi qui), Only Bike (leggi qui)

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.