Padova Navigli 2017 navigazioni notturne sul Piovego Padova

Padova Navigli 2017. Enogastronomia e musica protagoniste delle navigazioni notturne sul Burchiello!

Al via il 30 maggio Padova Navigli 2017, la nuova stagione di navigazioni in notturna sul Burchiello per riscoprire l’identità di Padova città d’acque e recuperare il rapporto con i nostri fiumi e canali.

Si tratta del terzo anno consecutivo della rassegna promossa dall’agenzia Antoniana Viaggi, titolare del celebre tour lungo la Riviera del Brenta de “Il Burchiello” e de “I Battelli del Brenta“, rassegna decisamente di successo visto che nelle precedenti due edizioni le serate sono state tutte un successo di pubblico, tutte “sold out”. Io stesso ho partecipato ad una serata di navigazione in entrambe le stagioni e constatato di persona come queste serate vengano attese e vissute con grande eccitazione perché indubbiamente rappresentano una proposta unica, un’occasione per trascorrere in modo diverso dal solito una piacevole serata.

Padova Navigli 2017, a bordo di motonavi decisamente confortevoli e dotate di terrazza panoramica, servizio bar, spazio interno climatizzato, toilette,  propone quest’anno tre format inseriti nella “lista” degli eventi a Padova suggeriti dal blog e cioè da me!

  • Naviglio DiVino

    In collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei, il Naviglio DiVino prevede la navigazione da Padova a Stra (con partenza alle ore 21 dal pontile del Portello all’altezza della scalinata cinquecentesca di fronte a Porta Ognissanti e ritorno verso le 24) con degustazioni di vini e prodotti di aziende vitivinicole e agrarie ed assaggi di ristoranti e trattorie tra le più rinomate dei Colli Euganei.La navigazione lungo l’antico canale Piovego, scavato nel 13° secolo dai padovani per raggiungere il corso del fiume Brenta e poi il mare, inizia mentre il sole tramonta sulle acque del canale al Portello, punto di approdo di burci ed imbarcazioni in arrivo da Venezia, compreso l’antico Burchiello veneziano, imbarcazione di legno di gran lusso, che conduceva i nobili veneziani verso Padova o una delle loro ville della Riviera del Brenta.
    L’escursioni in battello sulle acque padovane prevede il passaggio davanti alla splendida Villa Giovannelli di Noventa Padovana ma anche la possibilità di apprezzare il lavoro idraulico dell’uomo e la sua capacità di piegare la natura per i propri scopi. Per colmare i vari dislivelli del canale si passerà attraverso le chiuse di Noventa Padovana e, dopo aver incrociato il fiume Brenta, la conca di navigazione di Stra prima di tornare verso Padova.
    Il tutto mentre verranno serviti i vini e i prodotti delle aziende dei Colli Euganei protagoniste della serata!

    Costo della serata: 29€  

    Scopri qui il calendario delle serate di Naviglio DiVino e prenota: http://www.padovanavigli.it/it/naviglio-divino 

  • Burchiello Music Festival

    In collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin il Burchiello Music Festival, al via il 20 maggio, abbina la navigazione da Padova a Stra alla musica dal vivo di qualità ! Un’esperienza anche questa da provare in compagnia di amici o fidanzate/i, un’escursione in battello sulle acque del Piovego con la musica di artisti e musicisti di eccellenza, espressione del mondo della cultura padovana. A tutti verrà offerto un calice di benenuto e per tutta la serata funzionerà il servizio bar del Burchiello!

    Costo della serata: 29€  

    Scopri qui il calendario delle serate di Burchiello Music Festival e prenota: http://www.padovanavigli.it/it/burchiello-music-festival

  • Navigando verso le Star!

    navigando verso le star padova Navigli 2017Padova Navigli impreziosisce il programma degli eventi a Padova dell’estate 2017 anche con l’iniziativa Navigando verso le Star! In collaborazione con Veneto Jazz ed all’interno della rassegna Veneto Met Festival 2017 , Padova Navigli 2017 propone 4 serate speciali dal programma a dir poco entusiasmante. Le navigazioni sul Burchiello da Padova a Stra saranno infatti un splendido preludio a concerti e spettacoli presso la magnifica location di Villa Pisani a Stra. Ad esibirsi saranno per l’appunto 4 star del panorama culturale “nazionale” come la Villa…A salire sul palco saranno infatti artisti del calibro di Paolo Conte (30 giugno), Marco Paolini (7 luglio), Carmen Consoli (8 luglio) e Jack Savoretti (21 luglio).
    Navigando verso le Star prevede la partenza alle ore 19 dal pontile del Portello (appuntamento ore 18,50) e navigazione verso Stra con un aperitivo offerto ai partecipanti. Arrivo alle 20,45 a Villa Pisani e posto riservato al pubblico giunto in battello. Dopo il concerto ritorno a Padova selezione musicale dell’artista appena ascoltato degustando un buon calice di vino del territorio!Costo della serata variabile a seconda dell’evento.

    Per info e prenotazioni: http://www.padovanavigli.it/it/navigando-verso-le-stelle

Per info e prenotazioni delle serate di Padova Navigli 2017: http://www.padovanavigli.it/

Hashtag ufficiali: #inbattellosuinavigli #padovanavigli2017

 

Alberto Botton
http://about.me/abotton

Condividi il post! ;)