PadovaCard, il passepartout per scoprire Padova ed il suo territorio!

PadovaCard turismo Padova

Quest’oggi ho pensato di segnalarvi un’opportunità a vantaggio di tutti i turisti in visita a Padova e provincia e cioè la PadovaCard, la tessera che consente di visitare moltissime attrazioni culturali in modo conveniente usufruendo di gratuità, sconti e vantaggi che la rendono uno strumento interessante per scoprire Padova ed il suo territorio in modo molto economico.

Con la PadovaCard si ha diritto al trasporto pubblico gratuito sui mezzi APS, sia in città sia nelle linee extraurbane, all’ingresso gratuito a 12 luoghi di grande interesse storico-artistico ed attrattiva turistica tra cui la Cappella degli Scrovegni (tranne costo di prenotazione Euro 1,00), Musei Civici Eremitani, Palazzo della Ragione (in occasione di mostre verrà richiesto il pagamento del biglietto ridotto), Piano Nobile Caffè Pedrocchi e Museo del Risorgimento, Oratorio di San Michele, Oratorio di San Rocco, Battistero del Duomo,Loggia e Odeo Cornaro, Palazzo Zuckermann, Casa del Petrarca ad Arquà Petrarca, Museo Internazionale del Vetro D’arte e delle Terme.

Sconti e riduzioni in moltissimi altri siti e monumenti di città e provincia come l’Orto Botanico di Padova (sito Unesco), opportunità di risparmio presso le strutture ricettive, ristoranti, negozi convenzionati, sulle splendide escursioni in battello lungo la Riviera del Brenta, sul comodo e simpatico City Sightseeing Bus, l’autobus rosso a due piani, presente un po’ in tutte le città turistiche del mondo, risparmio sulle visite guidate, sui principali spettacoli teatrali del Teatro Verdi e sulle principali mostre. Scopri tutti i vantaggi visitando il sito ufficiale della PadovaCard!

interno cappella

La PadovaCard è una tessera personale, non cedibile e non rimborsabile in caso di perdita, furto o mancato utilizzo ed è disponibile nelle due versioni da 48h e da 72h al costo rispettivo di 16 e 21 euro ecco perchè  è davvero conveniente: si fa molto presto rientrare nel piccolo investimento fatto!

Leggi qui come acquistare la PadovaCard

Buona visita e divertitevi a Padova!

Sito ufficiale PadovaCardhttp://www.padovacard.it/

Sito ufficiale Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau: http://www.padovatravel.it/

Pagina facebook ufficiale: VisitPadova https://www.facebook.com/visitapadova/

Hashtag ufficiale: #visitpadova

Alberto Botton

3 commenti

  1. Si, probabilmente per via dei lavori in Piazza Rabin e la riduzione del parcheggio. Grazie di nuovo!

  2. Grazie per la segnalazione Fabrizio. Verifico e correggo al più presto! Ciao!

  3. Ciao,

    occhio che la convenzione con il parcheggio gratuito di Piazza Rabin è stata cancellata (infatti non c’è più traccia nel sito).
    Avrebbero potuto segnalarlo in maniera esplicita nel sito, invece di cancellare la voce alla chetichella, non una gran trovata a mio parere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.