Teatro Verdi Padova. Programma di una stagione di emozioni e spettacoli!

Teatro Verdi Padova programma

La stagione al Teatro Verdi di Padova 2022-23 si annuncia ricca e molto varia. Un cartellone di spettacoli da far battere il cuore. “L’arte del teatro colpisce al cuore” è il claim di quest’annata all’insegna delle emozioni


Teatro Verdi Padova programma della stagione 2022-23. Il teatro è una delle forme di spettacolo più popolari al mondo e per quel che è la mia percezione da non addetto ai lavori il teatro a Padova mi sembra sia piuttosto vivace ed in fermento grazie a varie compagnie e teatri indipendenti che vanno a costituire: in questo post però, per lo spazio del blog dedicato al “Teatro a Padova“, vi parlerò della stagione teatrale Padova 2022-23 al Teatro Verdi, sede centrale del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale

Il Teatro Verdi di Padova è il teatro più importante della città, settecentesco di nascita ma ottocentesco per via dell’importante ristrutturazione avvenuta su disegni dello Jappelli.

Il Teatro Verdi di Padova è inoltre, come detto, sede operativa del Teatro Stabile del Veneto, Teatro Nazionale, ed all’interno della sua programmazione, oltre stagione di prosa propone la Stagione Lirica di Padova, la rassegna di danza “Evoluzioni” , le Domeniche in famiglia, pensate per i più piccoli ed i loro genitori e Divertiamoci a teatro la rassegna dedicata al teatro di parola e all'”arte del far ridere”.
Non solo il Teatro Stabile del Veneto gestisce anche la programmazione del Teatro Maddalene, riaperto e rinnovato dopo un lungo restauro.

Stagione Teatro Verdi Padova. Programma 2022 -2023.

Teatro Verdi Padova Programma della stagione. La stagione di prosa al Teatro Verdi di Padova si annuncia varia e ricca di spettacoli per tutti i gusti: il claim di quest’annata è “Heart-Art. L’arte del teatro colpisce al cuore” e l’obiettivo, come sempre è quello di emozionare gli spettatori! Senza dimenticare che, oltre al Teatro Verdi di Padova, il Teatro Stabile del Veneto comprende anche il Teatro Goldoni di Venezia ed il Teatro del Monaco a Treviso, per un totale di oltre 30 spettacoli: tre città che, almeno per quanto riguarda il teatro, già si propongono come un’unica grande area metropolitana culturale! L’abbonamento in uno dei teatri veneti, infatti, consente anche l’acquisto a prezzo ridotto dei biglietti per gli spettacoli nelle altre città dello Stabile.
Scarica qui il programma della stagione del Teatro Stabile del Veneto!

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.