Romea Strata. Un’antica via di pellegrinaggio dall’Est Europa a Roma, passando anche per Padova e provincia

Le antiche vie consolari romane e le romee, vie di pellegrinaggio medievali dirette a Roma, rappresentano oggi un’opportunità di turismo sostenibile. Lungo questi percorsi è possibile organizzare itinerari a piedi per fare dei cammini spirituali in Italia. E non mancano di certo i cammini in Veneto: qui vi parlo della via Romea Strata.

Giornata mondiale del turismo. Il 27 settembre di ogni anno fari puntati su questo importante settore

Nonostante la grave crisi dovuta alla Pandemia da Covid-19 e l’altrettanto grave clima di incertezza nel mondo dovuto a guerre, crisi energetiche ed ambientali, il turismo globale rimane un fenomeno economico e sociale di grande rilevanza e dal 1980 trova nella Giornata mondiale del turismo un ulteriore riconoscimento.

Weekend o vacanze a Padova. Siete alla ricerca di info e di suggerimenti “local”? Eccomi!

Dal blog e dalla comunicazione verso tutti alle informazioni e ai consigli e suggerimenti personalizzati per il vostro soggiorno: weekend a Padova? Vacanze a Padova? Trasferte di lavoro, partecipazione in giornata ad eventi culturali etc etc? Il Blog di Padova come una sorta di Info Point 2.0! (PS: ovviamente e umilmente fare il possibile per… Continua a leggere Weekend o vacanze a Padova. Siete alla ricerca di info e di suggerimenti “local”? Eccomi!