AIESEC Padova, un’opportunità unica per qualsiasi studente universitario!

10686962_864305960261130_7412135177697638637_nRiceviamo e pubblichiamo questo post di presentazione che AIESEC Padova ci ha mandato.

AIESEC Padova è la sede locale di un’associazione attiva a livello internazionale: AIESEC.

Questa è la più grande organizzazione interamente gestita da studenti universitari a livello globale, e conta più di 80000 membri in oltre 120 paesi.

Lo scopo di AIESEC è quello di sviluppare il potenziale umano e professionale presente in ogni studente, perché il cambiamento parta dai giovani, per i giovani.

La nostra associazione opera prevalentemente nell’ambito degli scambi internazionali: offriamo ad ogni studente l’opportunità di svolgere all’estero un progetto d’impatto sociale o uno stage professionale, perché il contatto con lingue e culture differenti dalla propria possa fare di ogni studente universitario un ‘Global Citizen’: un cittadino del mondo.

MakeinItalyMa tutto questo richiede un’organizzazione apposita: un network globale che crei progetti presso NGO, scuole, aziende, istituzioni e che segua ogni studente durante la sua esperienza all’esterocon AIESEC, dal comitato locale di partenza a quello di arrivo.

Per questo le sedi locali AIESEC offrono ai giovani, oltre all’opportunità di partire per uno stage all’estero, la possibilità di entrare a far parte dei comitati stessi, attraverso il progetto ‘PLAY’.

Entrare in un comitato locale AIESEC rappresenta un’esperienza unica di crescita personale e professionale per ogni studente: l’attività all’interno del comitato permette di sviluppare competenze e abilità specifiche di area – dal Marketing alla gestione del bilancio, dalle Pubbliche Relazioni alla gestione delle Risorse Umane – così come le cosiddette ‘soft skills’: lavoro in team, capacità di organizzazione strategica delle attività, sviluppo della propria leadership.

Un comitato locale AIESEC come AIESEC Padova rappresenta per ogni studente un ponte verso il mondo del lavoro, pur rimanendo all’interno di un contesto interamente universitario.

Per far conoscere ai giovani di Padova le opportunità uniche offerte da AIESEC, organizziamo eventi informativi presso i diversi dipartimenti dell’Università di Padova.

Maggiori informazioni sulla nostra associazione, sui suoi eventi e sulle opportunità che offriamo agli studenti sono inoltre sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/AIESECPadova?fref=nf e sul nostro sito web: http://aiesec.it/lc/padova/