Arte e stili di cottura: il primo degli appuntamenti del Ristorante Per Bacco.

Dark Pink FloidLe cose che mi danno maggiore soddisfazione sono il buon cibo, il vino e la musica. Poi, a queste vorrei aggiungerne tante altre, ma cerco di limitarmi altrimenti il mio portafogli dovrebbe assomigliare ad una fisarmonica, anche se non nego che vorrei lo fosse.

Il 9 Marzo al Ristorante Per Pacco di Pontecorvo, che allo stile lineare accosta alle pareti opere di Arte Contemporanea e rivisita il menu due volte la settimana, si terrà la prima mostra della rassegna “Arte e stili di cottura” che sarà un omaggio monografico ad un’opera tra le più importanti della musica rock: THE DARK SIDE OF THE MOON, dei Pink Floyd.

La rassegna “Arte e stili di cottura” ideata dai F.lli Carraro, giovani titolari del Ristorante Per Bacco, durerà un mese ed ospiterà le esposizione e creazioni di artisti locali, i quali otterranno visibilità e occasione di farsi conoscere, attraversando temi che vanno dalla musica alla cucina, alla pittura.

Il 9 Marzo sarà il turno del padovano Adriano Brunelli, che si descrive così: un astrattista-informale; non disdegno però, come in questa occasione, di spostarmi sul Surrealismo e rappresentare la figura umana solo abbozzata, impersonale. I miei lavori sono sempre ispirati alla musica: ho fatto mostre dedicate a Bob Dylan, Jim Morrison, Jimi Hendrix, altre sui Pink Floyd e sulla musica Blues. Io stesso sono un musicista e ritengo che le due arti, pur essendo molto diverse nel loro svolgersi, sono molto vicine: “La musica è la pittura dell’anima”.

Adriano Brunelli ha creato 11 quadri, ognuno dei quali rappresenta una delle canzoni dell’album. Colori e musica si uniranno alle prelibatezze dello chef Fabio che per questa serata propone un antipasto di “cicchetti veneziani” (in onore alla famosa canzone dei Pitura Fresca “Pin floi”), seguito da cannelloni con radicchio e salsiccia, maialino glassato e cremoso allo yogurt con frutti di bosco.

E’ gradita la prenotazione allo 049 8752883 ma, l’esposizione resta aperta al pubblico fino al 12 aprile, e siccome non ci potrò essere credo che mangerò il tutto con gli occhi!

Salute!
S.

Condividi il post! ;)