Home Associazioni Sorsi d’Arte . Visite guidate, mostre, eventi che terminano sempre alzando i...

Sorsi d’Arte . Visite guidate, mostre, eventi che terminano sempre alzando i calici!

2288
2
Sorsi d'Arte associazione culturale Padova

Per la rubrica dedicata alle associazioni diamo spazio a Sorsi d’Arte , un’associazione culturale di Padova e a Barbara Ceccato, la giovane presidentessa che ce ne parla (Ndr) 

Sorsi d’Arte è nata dall’iniziativa di quattro amiche accomunate da due passioni: l’arte e il buon vino.

Mettendo insieme le due cose, Sorsi d’Arte , offrendo un’alternativa culturale alla città, abbina a un momento che vede protagonista l’arte in tutte le sue forme, uno più conviviale, dedicato allo scambio, al dialogo, al confronto, e alla degustazione!

Sorsi d'Arte visite guidateMettendo al primo posto la valorizzazione e la promozione della conoscenza del nostro patrimonio culturale, l’associazione organizza visite guidate a mostre e musei, ma non solo.

Tutti gli eventi di Sorsi d’Arte terminano sempre con l’immancabile e imperdibile aperitivo in compagnia, ecco spiegata la scelta del nome!

Lo staff dell’associazione, composto da 5 ragazze, (Barbara Ceccato, Giulia Granzotto, Alessandra Scattolin, Sarah Ferrari e Stella Ceccato) è sempre impegnato, nell’ideazione di percorsi, itinerari guidati e rassegne tematiche, in modo da sviluppare e approfondire la storia di un luogo, di una famiglia, di un tema ecc., lavorando con grande attenzione e originalità. Ad esempio hanno proposto una rassegna sui giardini esoterici di Giuseppe Jappelli, una sulla nobiltà veneta di terraferma con un itinerario guidato sui Valmarana, e un ciclo di appuntamenti, ancora in corso, sulla decorazione pittorica delle biblioteche padovane.

Sorsi d'Arte arte in zolletteTra le numerose iniziative proposte, vi segnalo in particolare L’Arte in Zollette, la “colazione artistica” che Sorsi d’Arte propone il sabato mattina: davanti a cappuccino, caffè e brioche storici dell’arte intrattengono i partecipanti in appassionate conversazioni su dipinti, artisti, testimonianze, raccontando storie, aneddoti e brevi approfondimenti capaci di stuzzicare la curiosità… oltre che il palato!

Oltre che per l’originalità Sorsi d’Arte si contraddistingue anche per l’alta professionalità: le ragazze che gestiscono in prima persona l’offerta culturale sono tutte storiche dell’arte professioniste, sanno quindi rivolgersi al pubblico con metodo e professionalità, garantendo l’alto livello e la qualità di ogni iniziativa proposta.

Se volete saperne di più e seguire la nostra attività visitate il sito www.sorsidarte.it e la rispettiva pagina Facebook.

Barbara Ceccato

Condividi il post! ;)

2 COMMENTS

  1. ve ne sarei grato se mi inviaste i volumi riguardanti le basiliche di santa giustina e il duomo. ho trascorso 5 gg presso una vostra struttura alberghiera(per turismo) ma non ho fatto in tempo a raccoglierequanto richiesto ringrazio anticipatamente bonino fabrizio via a. olivetti 15h 10019 strambino torino

  2. Buongiorno, guardi che si sta sbagliando. Io non ho alcuna struttura alberghiera e questo sito è un blog personale di un cittadino padovano che parla della propria città. L’articolo sotto al quale ha commentato è inerente un’associazione locale che promuove ed organizza appuntamenti culturali.
    A me non ha richiesto nulla in merito ad alcun volume. Forse dovrebbe scrivere una mail all’albergo che l’ha ospitata.
    Saluti, Alberto Botton

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.