BeAngel Padova app per la sicurezza personale a Padova

La nuova App BeAngel: cittadini connessi per la sicurezza a Padova

Una delle esigenze più sentite nelle nostre città è senz’altro quella di poter godere di una maggiore sicurezza personale e, con il post di oggi, quindi, ho pensato di parlarvi di come un team di giovani creativi padovani ha ideato una modalità semplice ed innovativa attraverso la quale dare un contributo per la sicurezza a Padova: l’app BeAngel !

Disponibile gratuitamente nell’Apple Store e nel Play store BeAngel sfrutta la tecnologia della geo-localizzazione dei nostri smartphones e delle notifiche degli aggiornamenti in tempo reale per mettere in rete cittadini interessati a ricevere aiuto, qualora ce ne fosse bisogno, e disponibili ad essere l'”angelo custode” del prossimo. Come? Controllando sulla mappa le segnalazioni ed attivandosi se in grado di essere di aiuto o di supporto.

L’App BeAngel ha anche un’interfaccia grafica simpatica ed è veramente semplice nel suo utilizzo, diciamo che è una modalità che sfruttando la facilità di queste tecnologie di connettere le persone agevola quel che nell’era pre-digitale erano i semplici rapporti di buon vicinato, incentrati sul mutuo aiuto e soccorso in caso di necessità. Tutt’oggi, a detta degli esperti, rafforzare legami tra abitanti dello stesso isolato e quartiere aumenta la percezione della sicurezza personale perchè di fronte alle difficoltà e ai pericoli sapere di poter contare su una rete di persone disponibili ad aiutarsi l’una l’altra fa la differenza. Non a caso sono già molte le persone che a Padova hanno scaricato l’App!

Gratuita, semplice da usare e utile. Scarica l’app BeAngel!

BeAngel Padova app per la sicurezza personale

Come usare BeAngel? E’ veramente facile:

  • Scaricate gratis l’App e registratevi (si può fare velocemente anche utilizzando facebook);
  • Guardate la mappa della città controllando gli alert e notifiche durante i tuoi spostamenti in città. Potreste essere in grado di rispondere alle segnalazioni degli altri “angels” e di prestare aiuto a chi ne ha bisogno;
  • Invia una tua segnalazione in caso ne avessi bisogno. Oltre ad SOS in caso di pericolo può avvertire di pericoli in una tal area, segnalare smarrimenti di oggetti e di animali.

E’ possibile inoltre selezionare una lista di 5 “amici” che verranno avvisati della tua segnalazione anche se lontani da te in quel momento. BeAngel è utile anche per chi vuol tenere sotto controllo il proprio quartiere poiché si ricevono comunque le notifiche dell’area in cui ci si trova e inserendo il proprio indirizzo di residenza si potrà visualizzare lo storico delle segnalazioni in quell’area. E’ possibile partecipare alla community anche scegliendo di utilizzare il profilo privato, senza quindi condividere dati personali.

BeAngel Padova App sicurezza personale a PadovaBeAngel parte da Padova grazie all’intelligente intuizione di una start-up padovana ma in base alle richieste può essere sviluppata anche in altre città, ovviamente.

Il mio consiglio è quello di provarla, come sto facendo anch’io e, visto che si tratta di un’iniziativa che può essere utile a tutti inserisco questo post nella sezione del blog dei “consigli utili” !

Scaricate gratis l’app BeAngel, registratevi ed entrate a far parte di una community  che, grazie all’aiuto reciproco, può dare un contributo alla sicurezza personale di tutti gli iscritti!

 

 

 

 

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Condividi il post! ;)

  1. Cristina

    Ho scaricato BeAngel attratta dal nome. Credevo fosse un gioco, invece è una realtà di persone vive e vegete accumunate da buoni propositi di aiuto reciproco! Faccio i complimenti per l’idea e l’iniziativa. Bellissima la funzione del controllo Quartiere, geniale il SOS immediato in caso di necessità. Utile e gratis..Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.