Il Blog di Padova su Spotify. La prima playlist è dedicata alla mostra Rivoluzione Galileo!

Blog di Padova su Spotify -Playlist dedicate

L’altro ieri passeggiavo con le cuffiette nelle orecchie, avevo un sacco di gente intorno ma io ero palesemente altrove, era la musica a portarmi con lei e ad un certo punto ho ricevuto una telefonata per questioni “bloggherecce” e pensavo alla grande forza che la musica ha di creare atmosfere, suggestioni, di lasciar fluire i pensieri: è così che ho pensato ad aprire un profilo del Blog di Padova su Spotify , per “giocare” a fare il dj e proporre musica per comunicare! 🙂

Ora la mia cultura musicale non è enciclopedica ma diciamo che, per i generi che ascolto io, prevalentemente rock ed affini, qualcosa di buono posso scovare da inserire in playlist tematiche. L’idea è infatti è quella di creare playlist a tema e dedicarle a tutto quanto quello che mi passa per la testa: intendiamoci, lo vedo come un gioco, niente di serio mi raccomando! La musica a me piace molto, ed anche vero che condividere gusti musicali è un po’ svelare qualcosa di noi ma anche condividere momenti ed emozioni assieme agli altri.

E quindi ecco il Blog di Padova su Spotify! 🙂 ♫ ♪♩♪♫♬

Mi divertirò a creare playlist nelle quali inserirò canzoni legate a qualche tema. La prima è una playlist dedicata alla mostra Rivoluzione Galileo visitabile a Padova fino al 18 marzo 2018, ovviamente con canzoni a tema, più o meno!

Rivoluzione Galileo. La playlist delle canzoni a tema scientifico!

mostra Rivoluzione Galileo playlist su spotify

Il grande scienziato Galileo Galilei ha dato il via alla scienza moderna, a secoli di scoperte, esplorazioni dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo e la tensione dell’essere umano per l’insopprimibile voglia di conoscenza e di spingersi sempre un po’ più in là del noto per andare ad indagare l’ignoto caratterizza il viaggio dell’uomo su questo pianeta! Poteva la musica non affrontare questo tema, arricchire ed emozionare partendo da questo tema? No! Considerata la vocazione di Padova come città della scienza diciamo che è anche una playlist che omaggia anche la nostra Università, tutti gli studiosi e gli scienziati che qui si sono formati e hanno insegnato ed insegnano!

Spero vi piaccia e se avete suggerimenti scrivetemeli nello spazio commenti! Buon ascolto!

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.