Il bracciale Lucleon Corwin Amager al mio polso. E’ uno degli accessori da uomo Trendhim!

Bracciale Lucleon Corwin Amager

Raccontare un po’ della proprio storia attraverso un accessorio. Questo è un post-recensione di un prodotto distribuito dall’azienda Trendhim , azienda in crescita dal 2007 nel settore degli accessori per uomo.


Con questo post vi parlo di un prodotto entrato in mio possesso di recente: si tratta del bracciale Lucleon Corwin Amager (versione colore “canna di fucile”) prodotto e distribuito da Trendhim! L’azienda non è padovana, è danese, ma inserisco comunque il post nella categoria shopping a Padova poiché locale e globale sono due facce della stessa medaglia, e quando ne vale la pena mi piace l’idea di dare spazio su questo blog a storie e proposte che lo meritano. Del resto un blog locale, non è necessariamente chiuso e “localistico”: il Blog di Padova non lo è.

Questo bracciale marchio Lucleon è stato prodotto dall’azienda Trendhim di Horsens, Danimarca, specializzata nel produrre accessori per uomo in diversi marchi e collezioni. Lucleon è per l’appunto uno di questi marchi. Trendhim è anche il distributore, rigorosamente online tramite il proprio e-commerce! Sul sito di Trendhim potete trovare prodotti di alta qualità, dal design curato, originale e molto accattivante: bracciali e gioielli da uomo, orologi, set per la barba, cappelli, cravatte, bretelle, occhiali da sole e molto altro. Nella vetrina online di Trendhim c’è tanta bella roba per un regalo anche molto ricercato ma anche per farsi un bel regalo. Si tratta di piccoli oggetti, indossati quotidianamente ma che, e arriviamo alla “mission” dell’azienda possono aiutare l’uomo a raccontare la propria storia, attraverso uno stile, un dettaglio che in quel momento ci sentiamo bene addosso.

Trendhim è dunque un brand di accessori da uomo della Danimarca e non è stata immediata la decisione di parlarne qui. Quando mi è stato proposto di scrivere di quest’azienda mi sono preso del tempo, ho visionato attentamente il sito, letto le recensioni e letto soprattutto la storia di questa azienda che mi ha entusiasmato. Leggi anche tu la storia di Trendhim! E soprattutto, spero che le mie parole lo trasmettano, sono stato contento e soddisfatto alla consegna del mio bracciale Lucleon Corwin Amager! Per un blogger la credibilità è tutto e dopo oltre 10 anni di blogging non me la giocherei mai scrivendo di qualcosa che non lo merita.

Trendhim nasce nel 2007 dalla passione e dal “fuoco” di due giovani diciottenni, Sebastian e Mikkel, che dopo aver provato la strada della consegna a domicilio del pane ed aver pensato di poter puntare più in alto, se non altro perché la prospettiva della sveglia alle 4 di mattina non li faceva saltare di gioia: come dar loro torto, del resto. Dal 2007 ad oggi la crescita di Trendhim è stata esponenziale, a tal punto che oggi, ad essere impiegati nella sede centrale dell’azienda ad Horsens ci sono oltre 100 persone, tutte giovani e giovanissime. La distribuzione in moltissimi paesi in tutto il mondo degli oltre 6000 prodotti ha reso necessario l’impiego anche di traduttori e promotori ben oltre la Danimarca ed i paesi nordici. Se nel 2019 il nuovo magazzino, in cui si sono trasferiti era di 3.000 m2, nel 2021 Trendhim si è trasferita in un altro magazzino da 5.500 m2 su un terreno di 3,3 ettari!

Perché il bracciale Lucleon Corwin Amager?

accessori per uomo Trendhim

Lo shop online di Trendhim è vastissimo così come è ampia la proposta di bracciali e allora come mai ho scelto il bracciale Lucleon Corwin Amager color canna di fucile? Ben inteso che me ne piacevano anche altri, tra i bracciali Trendhim, e che io, solitamente, almeno fino ad oggi, non ero abituato a portali, questo bracciale mi è subito saltato all’occhio. Un bracciale a catena, in acciaio inossidabile mi dava proprio l’idea di un oggetto semplice, robusto, senza fronzoli in cui mi ci riconosco. Forse è questa la mia storia da raccontare? Di questi tempi direi di si, mi piace l’idea di guardare al sodo delle cose.
Lo stesso bracciale è disponibile in tre colorazioni: catena color argento, catena color oro e catena color canna di fucile. Io ho scelto quest’ultimo: non perché abbia simpatia per le armi, tutt’altro, ma semmai, perché, come detto prima, alla “fighezza” di una colorazione argento ed oro, preferisco qualcosa che richiami materiali più resistenti, usciti da una fuligginosa acciaieria. Più da Peaky Blinders che da gentlemen upper class.

Una volta nelle mie mani, ne ho apprezzato comunque anche l’eleganza della lavorazione ad intreccio, il fatto che l’acciaio inossidabile, poi, non si appanni mantenendo il suo aspetto lucido e lo stile nel complesso. La chiusura è a moschettone, pratica e semplice. Diciamo che non è un bracciale comune, è un oggetto originale, che si fa notare: mi piace molto.

Arriva a casa in una bella scatolina regalo color nero, firmata Lucleon, all’interno della sua custodia in panno. Di Trendhim ho apprezzato l’esperienza di acquisto dal momento in cui ho visionato lo shop-online, alle operazioni di ordinazione del bracciale (con i suggerimenti per richiedere la misura esatta), fino ai tempi rispettati per la consegna.
Mi sento di suggerire di visitare lo shop online di Trendhim: gli accessori da uomo in vendita sono senz’altro un’ottima idea per un regalo e/o per farsi un regalo!

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.