Home Degustazioni ed eventi enogastronomici a Padova Alla Caccia del Tesoro sulla Strada del Vino dei Colli Euganei! (dom.4/5)

Alla Caccia del Tesoro sulla Strada del Vino dei Colli Euganei! (dom.4/5)

2316
0

Vi piacerebbe conoscere meglio i Colli Euganei divertendovi con una Caccia al Tesoro e sorseggiando un buon bicchiere di vino? Magari passeggiando o in sella alla bicicletta oppure in auto o moto?

Allora chiamate figli, amici, vicini di casa, conoscenti, amanti e non prendete impegni per domenica 4 maggio. La regola è la stessa vincente: più si è e più ci si diverte!
Il Lions Club Padova Jappelli, in collaborazione con Strada del vino Colli Euganei, Parco Regionale dei Colli Euganei, Azienda Turismo Padova Terme Euganee e Consorzio vini D.O.C. organizza un evento che durerà un’intera giornata in cui, scegliendo tra tre itinerari enogastronomici, potrete scoprire i luoghi più suggestivi dei Colli e degustare le eccellenze culinarie ed enologiche del territorio.
Tutti i singoli itinerari (a piedi, in bicicletta o in auto/moto) della Caccia al Tesoro avranno come punto di ritrovo per la partenza (e il ritorno) la barchessa di Villa Draghi a Montegrotto Terme (Via Fermi 1). Lungo il percorso, con l’ausilio di una mappa dei Colli Euganei e un road book contenente le diverse mete, durante le soste previste, sarete coinvolti in prove di abilità, semplici domande sul territorio e invitati a visitare alcune attrattive turistiche dell’area o strutture turistiche associate alla Strada del Vino Colli Euganei, conoscendo così i produttori e gustando i vari prodotti offerti.

Al termine dei tre itinerari sono previste le premiazioni presso l’Enoteca Colli Euganei in Via E. Fermi, 1 Montegrotto Terme.

m.danesin©img_3297Per partecipare all’evento si richiede l’acquisto del biglietto presso i punti vendita autorizzati indicati nei siti di riferimento (www.stradadelvinocollieuganei.it – www.ioveneto,it – www.parcocollieuganei.com) oppure con bonifico bancario intestato a: Naranjada Travel di Rigato Lisa IBAN: IT 84 B 01030 63080000002906565 con 1€ di diritto di prevendita ha un costo di € 1,00 a biglietto – bonifico da effettuare entro e non oltre il giorno 30 aprile. La scheda di iscrizione va inviata con copia della ricevuta del bonifico.
Il singolo biglietto comprende il materiale per la giornata e 3 degustazioni

L’evento è organizzato sempre in collaborazione con Lions Club Padova Jappelli che raccoglie fondi a favore dello I.o.v. Istituto Oncologico Veneto, dell’Hospice Pediatrico “L’isola che c’è” e dell’Associazione “percorso vita” o.n.l.u.s..

Per maggiori informazioni e iscrizioni potete contattare la segreteria della Strada del vino Colli Euganei: Tel. 049 8928318,  info@stradadelvinocollieuganei.it. Sito web: http://www.stradadelvinocollieuganei.it/caccia-tesoro/

Importante: la manifestazione si terrà anche in caso di pioggia, non avrete quindi nessuna scusa per non esserci!

Cinzia Danelutto 

http://about.me/cinzia.dane