Home Eventi, mostre e rassegne Capodanno a Padova 2023. Che fate l’ultimo dell’anno?

Capodanno a Padova 2023. Che fate l’ultimo dell’anno?

85776
6
Capodanno a Padova

Cosa fare a Capodanno 2023 / Ultimo dell’anno 2022? Qualche suggerimento per celebrare un anno che se ne va ed un altro che arriva



Stai cercando suggerimenti e consigli per il Capodanno a Padova 2023 / Ultimo dell’anno 2022?  Quest’anno, finalmente, potremo festeggiare il Capodanno senza restrizioni e trascorrere le festività in modo maggiormente sereno e piacevoli con amici, parenti e con chi vogliamo. La novità, annunciata per il capodanno a Padova che verrà sarà l’addio alla tradizionale rito dei fuochi d’artificio a cui è stato preferita una festa-concerto in Piazza Insurrezione, di cui prossimamente sapremo di più.
Ho già notato feste e proposte organizzate in città e un po’ alla volta conto di segnalarvi le più interessanti.

C’è chi sente questa ricorrenza di più e chi di meno, come ogni anno, e ben prima del Natale a Padova,  all’avvicinarsi alla fine dell’anno si inizia a pensare a come trascorrere il Capodanno il Padova.  Con l’occasione vi segnalo anche il post relativo alla festa dell’Epifania, al significato religioso e alle sue origini e scoprire gli eventi a Padova in programma prossimamente!

Padova è sempre più un’apprezzata città d’arte e anche quest’anno per le festività natalizie e per il Capodanno a Padova 2023 non mancheranno persone desiderose di visitare Padova, anche alla luce dell’ancora recente riconoscimento Unesco di Padova Urbs Picta per gli affreschi del Trecento, ma Padova è attrattiva per moltissimi altri luoghi di interesse culturale e storico, oltre che per la vivacità e piacevolezza del suo centro storico. Senza dimenticare le mostre a Padova che ho menzionato all’interno del post sulle mostre in Veneto da non perdere. E senz’altro, trascorrere il Capodanno a Padova è una bella idea per vivere l’atmosfera cittadina in giornate di festa con la città addobbata, i mercatini ed i luoghi di ritrovo per eccellenza dei padovani, le piazze del centro città, come piazza delle Erbe, della Frutta e dei Signori.
Il mercato Sotto al Salone con le sue botteghe, così come i ristoranti, le trattorie, le enoteche sono anche i luoghi dove consumare il rito dell’aperitivo ma anche per assaporare i prodotti del territorio e della gastronomia veneta e padovana, senza dimenticare i vini ma anche le birre artigianali. Non solo spritz insomma!

In ogni caso buona fine e buon principio: buon 2023 a tutti!

Capodanno a Padova: cosa fare

Cosa fai a Capodanno è un po’ il mantra che si sente girare tra le compagnie di amici, specie tra i più giovani, a partire già da metà autunno. L’ultimo dell’anno è comunque una festa molto sentita un po’ da tutti nella speranza ci siano le condizioni per goderci di un bel Capodanno a Padova, pieno di divertimento, serenità e sorrisi.

Come detto quest’anno niente Capodanno in Prato della Valle con i fuochi artificiali e l’amministrazione comunale ha pensato di organizzare un nuovo Capodanno a Padova, una grande festa con musica in Piazza Insurrezione, più comodamente raggiungibile anche per chi arriva a Padova in treno.

Concerto di Capodanno con Max Gazzè!

La novità di quest’anno è che non ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio in Prato della Valle e che la festa di Capodanno a Padova si terrà in Piazza Insurrezione con il concerto di capodanno a Padova di Max Gazzè!
La grande festa cittadina cambia dunque location, una piazza in pieno centro storico, Piazza Insurrezione, maggiormente raccolta e pronta a saltare e ad esplodere di entusiasmo con l’energia della musica di Gazzè, musicista di grande livello che saprà attrarre giovani ma anche chi era giovane nei primi anni 2000, gli anni degli MTV day!

    Festeggiare il Capodanno a Padova tra feste, veglioni, locali e spettacoli

    Vedo che come ogni anno le visualizzazioni a questo post sono numerose, segnale che in molti cercate idee e suggerimenti per trascorrere un bel Capodanno. Con prudenza, seguendo le regole ma senza neppure c. n ho rinunciare a festeggiare!

    Rimane il suggerimento principe: venite a Padova, visitate la città, festeggiate tra amici e parenti magari prenotando una cena in uno dei molti ristoranti del territorio.

    Post in aggiornamento in attesa di comunicazioni di iniziative e feste.

    Alberto Botton

    Capodanno a Padova 2023. Che fate l’ultimo dell’anno? ultima modifica: 2022-12-01T18:00:00+01:00 da Alberto Botton

    6 COMMENTS

    1. Ciao, ma questo è l’unico evento di padova per capodanno 2020!? stiamo cercando di trovare un locale dove ballare una volta finito lo spettacolo in prato della valle ma pare non ci sia altro a padova, com’è possibile? hai qualcosa da consigliarci?

    2. Ciao Chiara, in genere ogni anno faccio un po’ di ricerca per scovare gli appuntamenti che mi sembrano più interessanti. Io finora non ho avuto tempo ne nessuno mi ha segnalato altre iniziative oltre a quella pubblica in Prato della Valle. Mi par di capire che tu abbia già fatto una ricerca…Forse semplicemente i locali non hanno ancora comunicato il programma.
      Torna tra una decina di giorni, magari nel frattempo verranno comunicati gli eventi di Capodanno e avrò modo di segnalarne qualcuno. Ciao!

      Alberto

    3. Buonasera,ma dico io come si fa con la piazza più bella d’ Europa a nn fare i fuochi d’artificio,io che non vivo più a Padova venivo apposta in Prato della Valle che era stupendo state togliendo il meglio della nostra città è una delusione, dato che non fanno più questo evento nn ci verrò più

    4. Ma giusto per capire chi non è ancora maggiorenne in genere c’è qualche locale che permette l’entrata anche se non consente giustamente l’acquisto di alcolici?

    5. Io non sto togliendo proprio nulla visto che non lavoro per il Comune. In ogni modo certe decisioni vengono prese per un motivo, come costi ed inquinamento in primis e molti concordano con questa scelta.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.