Home Degustazioni ed eventi enogastronomici a Padova Chi trova i Colli Euganei, trova un tesoro, il 21 Aprile 2013.

Chi trova i Colli Euganei, trova un tesoro, il 21 Aprile 2013.

2323
0
Caccia al tesoro strada del vino dei Colli Euganei

caccia_2011_cartolina_low-_web_1_61808Ormai è risaputo, lo so,  vi ho tartassato e convinto sul fatto che amo i Colli Euganei e quando torno a casa non vedo l’ora di aprire la finestra ed osservarli, così dolci, così misteriosi… (sto sognando!)

Per svariati motivi, lavorativi e non, non ho mai potuto partecipare all’evento che dovrebbe aprire, tempo permettendo, la bella stagione primaverile sui Colli Euganei: la Caccia al Tesoro sulla Strada del vino dei  Colli Euganei.

Siamo giunti alla nona edizione, che si terrà Domenica 21 aprile dalle ore 9.30, un’intera giornata rivolta sia ai giovani che ai meno giovani e che sarà caratterizzata da momenti di scoperta dei luoghi più suggestivi dei Colli Euganei, corredati da divertimento e dalla possibilità di degustare le prelibatezze prodotte dai soci della Strada del Vino, come agriturismi e cantine che si susseguiranno durante il percorso.

Come ogni anno l’evento è organizzato dal Lions Club Padova Jappelli, Strada del Vino dei Colli Euganei, Consorzio Terme Euganee. L’intero ricavato andrà a favore dello I.o.v. Istituto Oncologico Veneto e l’Associazione Hospice Pediatrico Padova Onlus.

Ci sarà la possibilità di scegliere tre itinerari, dipende da quanto si è inclini a sgranchire le ossa, ovviamente a piedi, in bici ed in moto i partecipanti saranno coinvolti in prove di abilità (enoiche?) anche, probabilmente, ma sarà una giornata culturale dove le persone verranno interrogate su facili domande inerenti il territorio.
Quali saranno i punti di ritrovo? Per chi ama passeggiare o andare in moto/macchina, l’appuntamento è previsto a Montegrotto Terme, presso la splendida Villa Draghi ed il suo Parco che è uno dei più estesi dei Colli Euganei. Invece, per chi ama pedalare, il ritrovo sarà all’Azienda Agricola La Roccola a Cinto Euganeo.

Al termine della giornata (ore 16.30/17.00), ci si ritroverà a Villa Draghi, per premiare tutte le squadre e tutti gli itinerari con i prodotti offerte dalle aziende produttrici.

L’evento diventa anche Social quest’anno e da ampio spazio a chi vuole condividere la propria esperienza online, infatti la Strada del Vino dei Colli Euganei pubblicherà le foto dei partecipanti sulla pagina ufficiale di Facebook. Una volta scattate inviatele via mail o taggate la Strada del Vino. L’evento è anche su FB a questo link, scoprite chi saranno i concorrenti!

Come potete partecipare? Semplice e immediato: si scarica il regolamento online sul sito della Strada del Vino, si spedisce compilato con tutti i dati e firmato, ed infine si acquista il biglietto. Il prezzo per l’intera giornata è di 19,00 Euro e comprende anche le degustazioni e le visite guidate, vi consiglio di informarvi al più presto, perché l’anno scorso c’è stata un’elevata richiesta di iscrizioni e si può chiedere di partecipare ed acquistare il ticket entro e non oltre il 17 Aprile, presso i punti vendita sotto elencati:

PADOVA: bar IOV via Gattamelata 64 – Tel. 049 8215606
ESTE: Parco Regionale Colli Euganei via Rana Cà Mori 8 – Tel. 0429 632911
MONTEGROTTO TERME: Strada del vino Colli Euganei viale Stazione 60 – Tel. 049 8928318
PADOVA: Agenzie Toro Assicurazioni: Riviera Ponti Romani 22 tel. 0498753699 – Via Vittorio
Emanuele 52 Tel. 0495352238
CARTURA: Agenzia Toro Assicurazioni: Via Roma 2 Tel. 049 9556379
ROVIGO: Agenzia Toro Assicurazioni: Corso del Popolo 239/a Tel. 042521810

Per qualsiasi altra informazione, potrete anche contattare Manuela Allegro al numero di Tel. 049 8928318 oppure informarvi via mail a questo indirizzo: stradadelvino@turismotermeeuganee.it

Lo ammetto, vi invidio, cari partecipanti #sapevatelo! 🙂

Salute!

S.

http://about.me/silviatiberto