Come traslocare a Padova in modo semplice ed economico

come traslocare a Padova

Grazie alle nuove tecnologie digitali, app e piattaforme web, sono molte le soluzioni ideate da creativi e sviluppatori: in questo post, inserito nella categoria “consigli utili“, ho pensato di segnalarvi come traslocare a Padova in modo smart!

Tra i molti servizi nati negli ultimi anni grazie al digitale che effettivamente offrono soluzioni, migliorano la qualità della vita, risolvono problemi mi sono recentemente imbattuto in Macingo, una start up che si propone come marketplace del trasporto merci.
Macingo è stato ideato ed è gestito da un team di giovani calabresi appassionati di tecnologia (cliccate sul link e guardate come Macingo sia diventato una bella opportunità di lavoro per molti giovani a Reggio Calabria) che, grazie a quest’ultima, sono riusciti a trovare una modalità per unire l’esigenze di chi desidera un servizio di trasporto ed il trasportatore, che, specie nei viaggi di ritorno, deve evitare di viaggiare scarico per una questione di costi. In questo modo Macingo, aiutando i trasportatori a viaggiare sempre carichi, aiutano l’ambiente, togliendo dalle strade furgoni e camion.

Macingo è attivo in tutta Italia per chi desidera richiedere un trasporto merci da una località all’altra ma anche per un servizio di trasloco all’interno di una stessa città. Per questo motivo ho pensato di suggerirvi Macingo per traslocare a Padova in modo semplice ed economico.
Macingo infatti, si presenta come decisamente utile perché in base alle richieste dell’utente dalla piattaforma web, restituisce il preventivo più economico e vantaggioso, garantendo così un risparmio fino all’ 50% per i traslochi rispetto ad altre ditte di trasporto e fino all’80% per trasporto di altra merce.

Ovviamente tutti i trasportatori che collaborano con Macingo sono registrati, verificati e controllati da Macingo stessa e la qualità del servizio è comprovata da una valutazione di 8.7 stelle su 1/ 10 su Trustpilot.com sulla base di 429 recensioni.

Sono circa 1000 le aziende di trasporto che collaborano con Macingo, 4000 i mezzi di trasporto che operano sul 95% di territorio nazionale.

Come traslocare a Padova tramite Macingo

Macingo funziona un po’ come le classiche piattaforme di sharing economy tant’è che in qualche giornale è stata definita l’Uber del trasporto merci ma anche un booking.com in cui anziché richiedere al motore di ricerca una struttura alberghiera si richiede gratuitamente il preventivo per un trasporto merci.

Le ditte di trasporto e che fanno traslochi a Padova come nel resto d’Italia non mancano di certo. Diverse di queste sono inserite nel nostro markeplace. Macingo può essere di grande aiuto perché vi evita decine di telefonate mettendovi davanti agli occhi il preventivo migliore in pochi click senza spendere un euro. Ecco perché suggerisco Macingo per chi vuole traslocare a Padova in modo economico e semplice.
Che siate giovani di altre città in procinto di trasferirvi a Padova per studiare all’Università, o che vi trasferiate per lavoro o semplicemente dobbiate cambiare casa all’interno della città, quello di Macingo mi sembra un bel servizio.

Ma come funziona Macingo? Quali i passaggi per prenotare il vostro trasloco?

Prenotare un trasloco a Padova, e non solo, con Macingo è decisamente facile! Innanzitutto, il primo passaggio è quello di inserire le informazioni, il più dettagliate possibile, sulla categoria (Macingo è specializzata nel reperire trasporti di merci speciali quali auto,moto,barche, pianoforti,, mobili voluminosi, etc) di prodotto da trasportare, sul luogo e sulla data di ritiro e di consegna della merce. Le richieste saranno notificate all’azienda di trasporti più compatibile con le esigenze dell’utente che riceverà una serie di preventivi: secondo passaggio, sarà appunto quello di fare una scelta tra i preventivi disponibili. Terzo ed ultimo passaggio è quello di prenotare il trasporto con il preventivo migliore: a questo punto si è messi in contatto con il trasportatore che provvederà a ritirare e a consegnare la merce all’indirizzo di destinazione.

Per richiedere il vostro preventivo gratuito per il traslocare a Padova in modo semplice ed economico visitate la seguente pagina: https://www.macingo.com/traslochi/padova

Nel fare i complimenti al team di lavoro per la bella idea e per come stanno portando avanti l’attività, non mi resta che segnalarvi il sito web di Macingo, affinché possiate leggere tutte le informazioni ufficiali su questa giovane azienda e di visitare la loro pagina facebook da cui condivido l’intervista di Chicco Giuliani, giovane Ceo di Macingo su Radio DJ di pochi mesi fa.

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.