Padova promuove la professione forense. Consulenza legale gratuita dal 18 al 22 novembre

consulenza legale in materia successoria a Padova

Per la rubrica “Consigli utili” vi segnalo un’opportunità interessante in una materia un po’ ostica: la consulenza legale.


Tematiche sempre più attuali e all’ordine del giorno ruotano attorno alla figura dell’avvocato interessando un pubblico sempre più vasto di soggetti, dalle imprese ai singoli cittadini, coinvolti in situazioni che hanno a che fare con la giustizia ed è per questo che il servizio di consulenza legale è sempre più richiesto. L’assistenza prestata da un consulente legale di fiducia, pertanto, consente di affidare a figure competenti e professionali la soluzione ai problemi in materia legale.

La divulgazione di informazioni di contenuto giuridico inoltre è sempre più frequente con il progresso delle tecnologie informatiche e dei contenuti web, ma essere in grado di selezionare i contenuti giusti e saperne poi fare un buon utilizzo richiede una conoscenza approfondita della materia di cui solo il consulente legale può avere una certa padronanza. È bene pertanto rivolgersi a un esperto quando si hanno dei dubbi piuttosto di cercare una soluzione da sé.

L’avanzamento tecnologico, inoltre, ha consentito di superare il tradizionale metodo di ricerca del professionista legale tramite le “conoscenze” di parenti, amici e persone vicine, ampliando il raggio di scelta in base alle proprie esigenze. Oggi infatti è possibile cercare il proprio legale di fiducia tramite le piattaforme informatiche offerte dal web che mettono a disposizione dei professionisti la possibilità di farsi conoscere e introdurre le proprie competenze.

Perfettamente in linea con gli odierni sviluppi in tema di contenuti di natura legale sul web, a Padova abbiamo le guide legali proposte dall’avvocato Tassitani Farfaglia, esperto in diritto civile e successorio, nel suo sito consultabile all’indirizzo web www.consulenzalegaleitalia.it . Con tale strumento informatico l’avvocato fa conoscere la sua attività non solo nel territorio padovano ma su tutto il territorio nazionale. Aggiornandosi costantemente sulle novità afferenti alle sue materie di studio, offre una costante consulenza al pubblico diffondendo nel suo portale le discipline giuridiche e le sue riflessioni.

Il suo studio, sito nel cuore della nostra città, spazia la sua attività dalle situazioni di diritto più comuni a quelle più ricercate, avvalendosi della collaborazione di professionisti esperti nelle materie oggetto delle controversie che gli si presentano.

In particolare, sulla scorta del suo percorso di studi e dell’esperienza maturata sul campo, si interessa e opera relativamente al diritto civile, successorio, e familiare.

L’assistenza offerta dallo studio, su tutto il territorio padovano e in provincia, si premura di far risparmiare al cliente tempi e costi delle procedure, tentando in primo luogo la risoluzione stragiudiziale delle controversie.

Trovandosi particolarmente interessato nella materia del diritto delle successioni e dell’eredità, l’avvocato vuole promuovere l’attività di assistenza in tale materia a Padova, proponendo una consulenza gratuita dal 18 al 22 di novembre.

Durante tale periodo l’Avvocato si rende disponibile a condividere le sue competenze in tutte le fasi della successione ereditaria che gli competono. Ad esempio offrendo pareri circa la fase di apertura della successione che richiede un’accurata analisi del patrimonio ereditario, oppure prestandosi alla redazione o all’esame di un testamento, avendo cura di indirizzare l’interessato circa la forma e il contenuto da adottare. Inoltre su richiesta potrà valutare la presenza di vizi formali o sostanziali di una disposizione testamentaria che possono portare all’impugnazione della stessa. Le sue competenze si estendono fino all’istituto della divisione ereditaria nel caso vi siano più eredi chiamati all’eredità e all’assistenza con riguardo alle mediazioni civili, frequentemente obbligatorie per procedere a una controversia successoria.

L’iniziativa dell’avvocato Tassitani Farfaglia mi sembra un prezioso intervento di promozione dell’attività forense a Padova, su un tema particolarmente complesso e poco trattato, che molte persone si trovano a dover affrontare nel corso della loro vita. Il parere di un avvocato di fiducia costantemente aggiornato sui percorsi giurisprudenziali sempre in evoluzione risulta pertanto indispensabile al corretto indirizzo delle proprie questioni giuridiche.

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.