CONTATTI

Ciao, sono Alberto Botton, fondatore e blogger unico del Blog di Padova.  Ho scritto qui due righe di presentazione  mentre potete leggere a quest’altro link informazioni sulla storia del Blog di Padova la cui attività, di fatto, prosegue ininterrottamente dal 2009, prima sul portale Virgilio.it come parte di un network di local blog, e poi dal 2012 come progetto indipendente.

Nel corso degli anni il blog è cresciuto e si è ampliato di categorie e sezioni causando forse un’errata percezione che chiarisco: non si tratta di un magazine online gestito da una redazione di persone. Anche se in passato hanno contribuito altre persone, ormai da qualche anno il Blog di Padova è gestito completamente da una sola persona, il sottoscritto.

Mi sembra giusto e corretto sottolineare come questo sia un blog indipendente. Questo lo dico a scanso di equivoci. Sono stato inserito da molte agenzie di stampa nella loro mailing list assieme agli altri giornalisti dei media locali: ebbene io non sono giornalista e non ho editori ne sponsor che contribuiscano al mio impegno.

I contenuti che propongo ai miei lettori li scelgo quindi io in base a valutazioni personali e alla corrispondenza rispetto al mio progetto.

L’obiettivo è quello di fare di questo blog una guida online per residenti, turisti, city users desiderosi di vivere Padova e cerco di farlo considerando le risorse a disposizione per offrire un punto di vista particolare, il mio, di padovano doc che ama la propria città così come il resto del mondo, per altro. “Local” e “global” sono due facce della stessa medaglia: penso che le persone abbiano un rapporto speciale con il territorio in cui si sentono radicati e che considerano “casa” ma questo non è assolutamente un segno di chiusura ne un ostacolo all’aprirsi al mondo.

Se vuoi contattarmi per chiedermi informazioni sulla città ed il territorio, consigli e suggerimenti di natura turistica sono a disposizione! 😉 Già lo faccio con la startup INDIGENIO: http://www.blogdipadova.it/consigli-vacanze-a-padova-indigenio/

Se vuoi propormi una collaborazione che contempli una crescita reciproca e non sei intenzionato a chiedermi pubblicità gratuita ti ringrazio anticipatamente per la considerazione!

Scrivetemi pure una mail a: info@blogdipadova.it