Corso di lettura espressiva a Padova. Al via lunedì 7 ottobre all’Istituto Barbarigo

Per la sezione “Corsi e formazione” del blog vi segnalo che è sta per partire a Padova presso l’Istituto Barbarigo un Corso di Lettura Espressiva, lettura ad alta voce, condotto da Sara Corsini, attrice e lettrice professionista di Teatro Believe.

Imparare a laggere ad alta voce così come parlare in pubblica non solo è una competenza utile sul piano artistico ma anche professionale e un’occasione di maggior consapevolezza di se stessi: ecco quindi che con piacere vi segnalo il seguente Corso di lettura espressiva o corso di lettura ad alta voce.

Per leggere ad alta voce un testo è necessario renderlo vivo attraverso la comprensione e valorizzazione di ogni parola. I partecipanti al corso impareranno a conoscere e sfruttare i cambiamenti di tono, ritmo, velocità, emozione, ad articolare le parole e a dare valore alle pause e al respiro.
Il corso si svolge in 12 lezioni, che si svolgeranno tutti i lunedì dalle 18,00 alle 20,00 all’istituto Barbarigo, dal 7 ottobre al 16 dicembre, e si concluderà con una restituzione al pubblico.

Al termine delle 12 lezioni avrai:
– reso piu interessante e piacevole la tua voce
– imparato a trasmettere il senso di un testo e non solo le parole
– scoperto che pensavi di respirare bene… e invece si può respirare meglio

Se siete interessati a partecipare, anche assieme a qualche amico/a, magari per trascorrere in modo piacevole un lunedì sera contattate per informazioni e iscrizioni Teatro Believe: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.