Home Eventi, mostre e rassegne Cosa fare a Ferragosto a Padova, Colli e Terme Euganee e dintorni....

Cosa fare a Ferragosto a Padova, Colli e Terme Euganee e dintorni. I suggerimenti del Blog

8609
0
festa di Ferragosto a Padova

Ferragosto è la festa più amata dell’estate e si, anche quest’anno si potrà festeggiare il Ferragosto a Padova ! Non con i fuochi artificiali come nell’immagine in copertina ma senza rinunciare al divertimento nel rispetto delle normative anti-covid-19.


In Italia si sa, ancora moltissime persone, per scelta, più probabilmente “obbligata” hanno le ferie ad agosto e scelgono questo mese per godersi la propria meritata vacanza ma c’è chi ad agosto lavora o è impossibilitato ad andar via e così eccomi a parlarvi della festa di Ferragosto a Padova 2021

Ho già dedicato un post alle origini della festa di Ferragosto e quest’altro post è pensato per quei padovani che rimarranno in città in quei giorni e per quei turisti in città per visitarne le bellezze artistiche ed architettoniche.

Scusatemi ma quest’anno non ho avuto tempo e modo di ricercare particolari eventi in programma per Ferragosto ne ho ricevuto segnalazioni, se non le due che trovate qui sotto. Mi dispiace in particolare per i molti visitatori che come ogni anno giungono su questa pagina da una ricerca su Google e che magari si aspettavano di trovare interessanti proposte…
Del resto sono da solo e ho sempre fatto quel che potevo fare, tanto o poco che sia. Quest’anno va così…
Saluti e buon ferragosto a tutti!

Iniziative e feste di Ferragosto a Padova e dintorni (in aggiornamento)

Cosa fare quindi a Ferragosto a Padova? La nostro regione è la prima regione turistica d’Italia e non mancano le località e le feste dove festeggiare Ferragosto in Veneto, tuttavia Padova è un’importante città d’arte che attrae turisti così come attrattivo è il bacino delle Terme Euganee, il territorio dei Colli Euganei e altre zone della provincia.

  • Dal 13 al 15 agosto “United” Ferragosto a Padova con dirette radiofoniche da Piazza Garibaldi, dj set by Radio Company e Radio Wow. Eventi diffusi e locali aperti in centro città!
  • ?
  • ?

Cosa fare a Ferragosto sui Colli Euganei e alle Terme Euganee?

  • ?

Mostre e musei aperti a Padova il giorno di Ferragosto

A Padova, oltre alle grigliate con gli amici, non mancano le feste in serata, magari proprio dopo aver trascorso una giornata al mare.
Per gli amanti di arte e cultura segnalo l’apertura, anche nella giornata del 15 agosto, dei Musei Civici agli Eremitani e della Cappella degli Scrovegni, oltre alle altre sede museali comunali quali Palazzo Zuckermann, il Museo del Risorgimento e dell’età contemporanea al piano nobile del Caffè Pedrocchi, il Palazzo della Ragione , Loggia e Odeo Cornaro, Oratorio di San Rocco e la Casa del Petrarca nello splendido borgo medievale di Arquà Petrarca sui Colli Euganei.
Per i dettagli vi segnalo la pagina dedicata al Ferragosto a Padova sul sito dell’assessorato alla cultura: http://padovacultura.padovanet.it/it/musei/ferragosto-tra-musei-e-mostre-2020

Saranno visitabili anche le mostre negli spazi espositivi comunali, tranne Galleria Cavour, e le altre che potete leggere all’interno del post in cui suggerisco le mostre in Veneto da non perdere. Per le singole mostre vi suggerisco di verificare le aperture sui rispettivi siti web segnalati.

Alberto Botton


Cosa fare a Ferragosto a Padova, Colli e Terme Euganee e dintorni. I suggerimenti del Blog ultima modifica: 2021-07-04T10:10:00+02:00 da Alberto Botton

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.