Home Degustazioni ed eventi enogastronomici a Padova Cantine e Catajo. Una degustazione dei migliori vini euganei dalle terrazze del...

Cantine e Catajo. Una degustazione dei migliori vini euganei dalle terrazze del Castello! (sab.10 maggio)

3208
0

Se la cultura di un territorio va a braccetto con la sua offerta turistica, l’enogastronomia e i prodotti della terra ne sono una delle massime espressioni, almeno per una buona forchetta come il sottoscritto! Del resto sono senz’altro in buona compagnia se è vero che il turismo enogastronomico, in Italia come nel mondo, pare non conoscere crisi. E ancora, perchè parlare di turismo quando in realtà l’offerta del territorio è rivolta a tutti, in primis a chi il territorio lo vive, oltre a chi ci passa per trascorrere qualche giorno di relax?!

Questa premessa per segnalarvi un appuntamento sontuoso, in programma sabato 10 maggio. Sulle terrazze dello splendido Castello dei Catajo, con vista sugli altrettanto splendidi (questi aggettivi non sono espressi da un padovano che ama il posto in cui vive ma oggettivi!!!) Colli Euganei andrà in scena l’evento “Cantine e Catajo”. Andare in scena non a caso, considerato lo spettacolo del tramonto sui Colli a fare da “quinta” all’iniziativa.

home
Visita il sito ufficiale: http://www.castellodelcatajo.it/

Per la prima volta qui, sei diverse aziende vinicole della Strada del Vino dei Colli Euganei (Ca’ Lustra Zanovello, Cinto Euganeo; Il Pianzio, Galzignano Terme; La Mincana Dal Martello, Due Carrare; Quota 101, Torreglia; Salvan Vigne del Pigozzo, Due Carrare; Vignalta, Arquà Petrarca) faranno degustare i vini più pregiati delle loro cantine. Il biglietto d’ingresso (18 euro a persona più 2 euro di cauzione per la tasca-bicchiere degustazione) comprende 6 assaggi di vino a scelta tra quelli proposti con accesso ad un buffet libero di salumi e formaggi del territorio, un primo piatto ed altre golosità a cura del Ristorante Miravalle, Montegrotto Terme!

Considerato che parliamo del Castello del Catajo, una tra le perle del territorio, gli organizzatori dell’iniziativa hanno pensato di unire al piacere di una degustazione quello per l’arte e quindi per i partecipanti sarà possibile visitare i saloni affrescati del castello mentre a rendere ancora più stuzzicante la proposta è già annunciata una “sorpresa” di natura “settecentesca” proposta da Antico Atelier.

Mmmh, io ho già voglia di degustare e voi? L’evento è su prenotazione!

Per info e prenotazioni: 049.9100411 – 329.8391663
info@castellodelcatajo.it

Alberto Botton