Home Padova Creativa “E pur si muove”. Il 6 luglio un incontro di “folli”!

“E pur si muove”. Il 6 luglio un incontro di “folli”!

4923
0
quote3_salvador_dali_quote_by_guzinanda

Chi sono oggi i folli? Sono quelle persone che cambiano il mondo, che fanno la differenza. Quelli che non stanno a guardare ma che vedono le cose in modo diverso. Sono folli quelli che sanno desiderare un mondo un po’ migliore di così. Loro non si lasciano distrarre da chi dà loro buoni e prudenti consigli. Non amano i regolamenti e non hanno alcun rispetto dello status quo. Possiamo citarli, essere in disaccordo con loro, possiamo criticarli o glorificarli, ma l’unica cosa che non potremmo mai fare è ignorarli.

Perché riescono a cambiare le cose, lasciano il mondo un po’ migliore di come l’hanno trovato, scaldano i cuori, ispirano all’azione o si mettono al servizio di chi ne ha bisogno. “Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero.”

Con queste parole nella home del sito, gli organizzatori della serata “E pur si muove” del 6 luglio (presso Villaggio Solidale di Mirano) presentano l’evento che stanno promuovendo, una serata in cui verranno presentate molte storie dei “folli” del nostro territorio, progetti, iniziative, attività di vario genere, singoli e gruppi di persone dotati di un minimo comune denominatore e cioè la passione e la voglia di metterci del proprio in quello che fanno, nonostante le difficoltà, nonostante la crisi e il clima di pessimismo al quale sembrano essere immuni.

steve jobs quotesE in questo “raduno di folli” siamo stati invitati anche noi del Blog di Padova, cosa ci riempie di orgoglio. La nostra alla fine è semplicemente una storia di passione, di voglia di raccontare la nostra città, pur nello sforzo e nella ricerca di  opportunità parallele e di intraprendere un percorso più strutturato e anche, perchè no, almeno un po’ redditizio. A noi piace raccontare il nostre territorio e far emergere, nel nostro piccolo, le iniziative più interessanti e di valore. La nostra storia, la storia del blog di Padova è on line sul sito di “E pur si muove”. Parteciperanno alla serata anche persone e realtà del territorio che negli anni abbiamo già “incrociato” anche noi del Blog di Padova come “Le persone curiose di Padova e Mestre”, il circolo “La mela di Newton”, Charlie’s Speak English Meetup, Sinfonia Lab, Sorsi d’arte, Uqido srl e sabato 6 luglio potremo incontrarne molte altre! Potete leggere la lista e le storie dei protagonisti di “E pur si muove” qui: http://www.epursimuove.it/home/storie/.

Un occasione per conoscere molte persone, lasciarsi ispirare dalle storie di ognuno, “contaminare” idee e percorsi per far germogliare altre cose belle e positive. L’evento è in programma a Mirano tra Padova e Venezia, così come i protagonisti di questa serata provengono da quest’area, presso il bellissimo  Villaggio Solidale di Mirano. E’ prevista una quota di iscrizione (10 euro in prevendita on line fino al 30 giugno, 15 euro all’ingresso il 6 luglio) per coprire le spese dell’evento e che comprende anche una cena a “buffet”. Per esigenze organizzative, viene chiesta l’iscrizione. Leggi qui come iscriversi!

Sarà senz’altro una bellissima serata durante la quale fare scorta di entusiasmo e di energia positiva!

Alberto Botton

http://about.me/abotton