Home Corsi e formazione Englishland, scuola di inglese a Padova per bambini, ragazzi e adulti

Englishland, scuola di inglese a Padova per bambini, ragazzi e adulti

737
0
englishland scuola di inglese a Padova

Englishland, la cui sede è in zona Portello in via Ognissanti, 89, è molto più di una scuola di inglese ma un’esperienza immersiva nella cultura e nel mondo british. Oltre ai corsi sono moltissime le attività per imparare l’inglese in modo naturale e senza stress!

L’importanza di conoscere le lingue straniere e, tra queste, dell’inglese è cosa nota ed è per questo che mi fa piacere dare spazio all’interno della categoria del blog “Corsi e formazione” ad Englishland, scuola di inglese a Padova per tutte le età!
Nel panorama delle proposte dei corsi di lingua Englishland Padova si fa apprezzare dagli studenti per il proprio metodo di insegnamento fondato sul benessere dello studente, la qualità dell’insegnamento, vivace e divertente, sempre a cura di insegnanti madrelingua.

Ecco quindi che presso Englishland, che ha sede in zona Portello, in via Ognissanti, 89, ci si può iscrivere a corsi di inglese per bambini, per ragazzi e anche per adulti. Non manca neppure la possibilità di partecipare a una serie di attività collaterali utili ad allenare, mantenere, migliorare il proprio inglese, acquisire sempre più sicurezza e fluidità nell’espressione orale.

Sono infatti aperte le pre-iscrizioni per i corsi di inglese 2019/’20 e prendersi per tempo potrà avvantaggiarsi della flessibilità di orario dei corsi stessi per pianificare il calendario delle lezioni.

Englishland scuola di inglese a Padova
Englishland, scuola di inglese a Padova in via Ognissanti, 89

Corsi di inglese per bambini e ragazzi a Padova

E’ assodato come le lingue straniere da piccoli ne faciliti l’apprendimento, oltre a rappresentare una modalità di sviluppo pedagogico per i bambini. Non caso figli di coppie miste che parlano due lingue in modo naturale come un madrelingua appaiono quasi “un miracolo” ma in una società sempre più globale ed interconnessa sarà sempre la normalità. Penso pertanto che imparare fin da bambini una lingua straniera, magari per impararne altre crescendo, sia un bella opportunità.

Ad Englishland le famiglie potranno portare i loro figli in tutta tranquillità. Le qualificate insegnanti madrelingue sono in grado di creare nelle aule l’ambiente accogliente e familiare in grado di far sentire a proprio agio i più piccoli facendoli divertire con attività pensate per loro per avvicinarli alla lingua inglese. Allo stesso modo le attività, divertenti e coinvolgenti, e gli argomenti delle conversazioni, sono pensate per fasce d’età per stimolare anche ragazzi più grandicelli.

Englishland propone:

Gli insegnamenti ad Englishland per i ragazzi delle scuole secondarie si integrano con il programma scolastico regolare e sono finalizzati anche all’ottenimento della certificazione Cambridge.
Non solo: agli studenti che partecipano ai Campi estivi di Englishland viene offerta anche la possibilità di essere aiutati con 10 sessioni di “aiuti compiti” durante l’anno scolastico.
Per chi avesse bisogno di ripetizioni di inglese o semplicemente si appassionasse tanto alla lingua inglese da volerlo praticare e tenere in allenamento, c’è la Palestra di lingue (dai 6 ai 18 anni) con conversazioni in inglese per rafforzare l’uso dei vocaboli, proprietà nella pronuncia e ripasso del programma scolastico.

Corsi di inglese per adulti a Padova e certificazioni

Corsi di inglese a Padova Englishland

Englishland organizza anche corsi di lingua inglese a Padova per adulti. Corsi di gruppo e anche corsi individuali. Ci sono tre tipologie di corsi:

  • General corsi di inglese per adulti di tutte le età tenuti da insegnanti madrelingua progettati per risultare divertente e alla portata di tutti
  • Business rivolta a professionisti interessati a migliorare le proprie capacità linguistiche (preparazione per l’esame di certificazione BULATS riconosciuto  a livello nazionale ed internazione)
  • Academic (orientata ad ottenere le certificazioni IELTS CELTA, TOEFL richieste nel mondo accademico anglofono)

Non solo corsi ad Englishland Padova. Attività collaterali per tutti, soggiorni studio e campi estivi per i più “giovani”

Per apprendere la lingua inglese in modo coinvolgente e divertente, facendo proprio il principio secondo il quale imparare divertendosi non solo è più piacevole ma anche più efficace, Englishland mette a disposizione dei propri studenti varie attività collaterali supplementari.

Molto apprezzate sono le attività dell’ “Englishland Club” con i corsi di teatro in inglese per bambini e ragazzi (dai 6 agli 11, dai 12 ai 16) e per adulti. Non solo. Se preferite la musica al teatro ci sono anche i corsi di canto e coro in inglese, ovviamente, (dai 6 ai 16 anni) che si propone come un laboratorio creativo della lingua inglese. E…udite udite, Englishland ha anche una web radio, Englishland Radio curata dagli stessi studenti dei corsi che saranno stimolati nello scrivere articoli, a parlare davanti ad un microfono, scegliere la musica (ascoltatevi questi carinissimi podcast dai camp di quest’estate per capire come questi piccoli corsisti sono coinvolti)!

Durante l’estate vengono organizzate delle Vacanze Studio con soggiorni all’estero alla “mitica” Isola di Wight (bambini dagli 8 ai 13 anni) e a Grosvenor Hall ((dagli 11 anni ai 17 anni) nella regione del Kent per una “full immersione” nel paesaggio, nell’atmosfera e nella cultura “british”. Durante l’anno viene anche organizzato un Viaggio Studio a Londra (dagli 8 ai 17 anni) e dei Viaggi educativi in Inghilterra durante i quali gli insegnanti madrelingua accompagneranno gli studenti e li seguiranno nel loro mettersi alla prova con la lingua.

Englishland è stata la prima scuola di inglese ad organizzare anche i centri estivi in inglese, centri davvero belli ed arricchenti e non un semplice modo per far passare il tempo ai vostri figli. Basta cliccare su questo link per rendervene conto! Il Centro estivo Englishland in fattoria (dai 4 ai 14 anni) oppure il campo “Refresh your english” per i ragazzi dai 4 ai 16 anni pensato per ripassare le competenze acquisite durante l’anno.

Englishland inoltre si fa carica del trasporto dei bambini e ragazzi verso le location delle attività, un servizio completo e sicuro che agevola i genitori!

Per concludere vi invito a scoprire il mondo Englishland e tutte le sue proposte visitando il sito web ufficiale: https://www.englishland.it/

Alberto Botton

Condividi il post! ;)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.