“Finestra sui Colli: Cene in Vigna sugli Euganei”. Serate speciali, menu speciali

Cene in vigna Colli Euganei

Cene in Vigna 2021. Torna la rassegna estiva per gustare i sapori dei Colli Euganei sotto le stelle e nel verde delle aziende agricole del territorio


Ogni anno nel presentare gli appuntamenti delle serate d’estate a Padova suggerisco anche iniziative del territorio circostante e quest’anno, considerata la qualità dell’iniziativa, segnalerò anche Cene in vigna 2021.
Di cosa si tratta? In questo post vi parlo della quinta edizione della rassegna “Finestre sui Colli: cene in vigna sugli Euganei”, un calendario estivo di cene sotto le stelle, dall’aperitivo al tramonto con vista su panorami e scorci di pura poesia e splendidi piatti preparati per valorizzare i prodotti dei Colli Euganei.

L’iniziativa è presentata dalla Strada del Vino dei Colli Euganei in collaborazione con Soluzione Eventi, e, come dico nel titolo, è incentrata su serate speciali e menu speciali.
I partecipanti, infatti, verranno accolti con un’aperitivo da sorseggiare passeggiando tra la corte dell’azienda e le cantine, godendosi il tramonto. La cena prevede un menu a quattro portate, ciascuna delle quali abbinata ad un vino della Cantina che ospiterà la serata, acqua, caffè e amaro. A preparare i menu sarà Isabella Guariento, chef ufficiale di Cene in Vigna, fresca di vittoria al talent culinario Cuochi d’Italia. Piatti ricercati e di qualità, quindi, ispirati alla tradizione gastronomica veneta, in grado di valorizzare i prodotti stagionali del territorio dei Colli Euganei.
Non solo. A contribuire alla magia delle serate saranno anche nuovi allestimenti e apparecchiamenti in stile boho chic (hippy-etnico-nordico, originale e personale, pieno di colori, finiture diverse e pezzi unici), perché anche l’occhio vuole la sua parte.

La proposta mi sembra particolarmente invitante anche per gli ospiti delle strutture alberghiere delle Terme Euganee di Abano e Montegrotto, oltre che di Padova, senz’altro un’iniziativa che contribuisce ad arricchire l’offerta turistica complessiva del territorio.

Chef Isabella Guariento
Isabella Guariento, Chef ufficiale Cene in Vigna 2021

Il programma di Cene in Vigna 2021

Di seguito il programma di Cene in Vigna 2021 con data ed azienda agricola/vitivinicola che ospiterà la serata.

  • 5 giugno: Vigna Roda, Vò
  • 12 giugno: Quota 101, Torreglia
  • 18 giugno: Maeli, Baone
  • 3 luglio: Vignalta, Arquà Petrarca
  • 10 luglio: La Mincana, Due Carrare
  • 24 luglio: Cà Lustra, Cinto Euganeo
  • 31 luglio: Cà della Vigna, Selvazzano
  • 7 agosto: Reassi, Rovolon
  • 21 agosto: Villa Alessi, Cinto Euganeo
  • 28 agosto: Vignale di Cecilia, Baone
  • 3 settembre: Villa dei Vescovi, Luvigliano
Finestra sui Colli: Cene in Vigna sugli Euganei

Informazioni, modalità di partecipazione e prenotazioni


Le serate di “Finestra sui Colli: cene in vigna sugli Euganei” prevedono posti limitati e quindi la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori dettagli su tutte le Cene in vigna, la location e l’azienda che ospiterà la serata e i menu, vi invito a visitare la pagina del calendario delle cene in vigna 2021 sui Colli Euganei. Cliccando sul link di ogni serata, si potrà accedere alla pagina dedicata con i dettagli sulla location e sul menu e la prenotazione online.

Ovviamente il distanziamento e la cena all’aria aperta saranno assicurate così come la conformità a tutti i protocolli di sanificazione previsti da normativa anti Covid vigente per godere un’esperienza speciale senza preoccupazioni di ogni sorta.
Le serate si svolgeranno in condizioni atmosferiche favorevoli quindi, in caso di maltempo, verranno annullate e recuperate nel più breve tempo possibile. Si consiglia un abbigliamento casual, comodo, per potersi muovere e spostare in tranquillità tra cantine e filari.

Che altro aggiungere? Spero che la proposta vi piaccia e la troviate interessante ed invitante come la trovo io.
Buon divertimento e buone serate euganee!

#viviamoicollieuganei
#stradadelvinocollieuganei
#termecollieuganei


Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.