Home Benessere a 360° Il Bridge come “sport per la mente”. Il Circolo di Padova si...

Il Bridge come “sport per la mente”. Il Circolo di Padova si presenta!

6217
0

Nello spazio “Associazioni” diamo voce alle realtà associative culturali, sociali, sportive del territorio che volessero raccontare la propria attività e presentare le proprie proposte. Il Circolo del Bridge, con sede a Villa Giusti in zona Mandria, si presenta.

Il nostro Circolo, che abitualmente chiamiamo Circolo del Bridge, sede dell’Associazione Sportiva Padova Bridge, è un Circolo storico , attivo da oltre vent’anni.

Il Circolo è situato in una comoda posizione alle porte di Padova, adiacente all’uscita dalla tangenziale, con la fermata dell’autobus 22 di fronte e occupa una parte di “ Villa Giusti “, nota per essere stata la sede della firma dell’Armistizio della Grande Guerra. Un ampio parcheggio, sale per i tornei , salette per i corsi e per le partite libere,sala TV e un ottimo ristorante sono a disposizione dei Soci e degli Ospiti.

Il Bridge è il gioco di carte più affascinante ( e forse più difficile ) che ci sia : è giocato in tutto il mondo, a tutte le età , in tutte le situazioni e a tutti i livelli , ed è ormai considerato a tutti gli effetti lo SPORT della Mente. Fino ad anni recenti molti ritenevano che “ fare sport “si identificasse solo con il praticare una qualche attività di tipo fisico. Quest’ idea si sta , seppure lentamente, modificando ed ampliando.

volantinobridgeFare Sport è divertimento,e giocare a Bridge è un impegno che appassiona, coinvolge e trattiene ai tavoli da gioco tantissimi appassionati ovunque. Ciò non vuol dire che tutti i bridgisti debbano essere “atleti” ad alti livelli di competizione : è evidente che nella realtà pochi sono i Campioni e molti gli Appassionati, e del resto questo accade anche negli altri sport.

Svago intelligente e ottima palestra di ginnastica mentale , gioco di confronto , strategia e logica , occasione di divertimento e modo per stare insieme ad altre persone : ognuno poi interpreta il Bridge a seconda del suo particolare temperamento.

I nostri soci padovani sono stati più volte Campioni Italiani sia nei settori Allievi e Giovanili, che in quelli Open , Misto o Signore , di questo bellissimo Sport della Mente che in Italia vanta un palmares eccezionale : tantissime volte i nostri giocatori più forti sono stati Campioni d’Europa , del Mondo , vincitori di Olimpiadi e di Gare Internazionali.

Gioco a Coppie o a Squadre, tornei di tanti tavoli o di pochi ; tornei serali o pomeridiani : ognuno poi trova la sua strada, e gli amici con cui percorrerla !!!

Venite a provare! Istruttori federali qualificati in una sede prestigiosa e accogliente : l’ideale per imparare questo fantastico gioco , questa disciplina sportiva adatta a tutte le età. Se avete domande o per interagire con noi potete anche visitare la nostra pagina facebook del Circolo Padova Bridge.

Lunedì 23 settembre, alle ore 21 , comincia il nuovo corso : 5 lezioni gratuite per avvicinarsi al Bridge e per conoscere la nostra sede. Vi aspettiamo !

via Armistizio 277 – Padova

Tel. 049 8809427

e-mail info@padovabridge.it

Sito ufficiale: http://padovabridge.webnode.it