Weekend o vacanze a Padova. Siete alla ricerca di info e di suggerimenti “local”? Eccomi!

Consigli local per weekend e vacanze a Padova. Informazioni turistiche Padova

Dal blog e dalla comunicazione verso tutti alle informazioni e ai consigli e suggerimenti personalizzati per il vostro soggiorno: weekend a Padova? Vacanze a Padova? Trasferte di lavoro, partecipazione in giornata ad eventi culturali etc etc?
Il Blog di Padova come una sorta di Info Point 2.0! (PS: ovviamente e umilmente fare il possibile per rispondere ma non sono onnisciente).


Vacanze a Padova? Siete giunti su questo mio blog da qualche altra città, provincia, regione italiana o magari anche dall’estero (e conoscete la lingua italiana?) perché state cercando informazioni, idee, suggerimenti per prenotare il soggiorno e pianificare cosa fare e  cosa vedere a Padova e dintorni? Bene, perché questo post è proprio rivolto a voi!

Nell’era del digitale, del web e dei social, nella cosiddetta fase del “dreaming”, quando le persone fantasticano sul web alla ricerca della destinazione e delle esperienze da fare nella prossima vacanza si informano e si lasciano suggestionare da post sul web, dalle immagini, i video pubblicati magari da altri turisti, leggono le recensioni etc etc. In questa fase di ricerca informazioni anche i contenuti ed i consigli di chi vive sul posto ed utilizza le nuove tecnologie per narrare il proprio territorio sono decisamente prese in considerazione perché può dare una visione autentica, non artefatta, della destinazione stessa.

Online sul Blog di Padova informazioni, idee, e suggerimenti per il vostro soggiorno a Padova

Considerato il fatto che curo questo Blog su Padova e aree limitrofe da quasi 10 anni ( leggi qui una presentazione del Blog di Padova) direi che il territorio in cui sono sempre vissuto lo conosco piuttosto bene così come, grazie all’attività da blogger, nel corso degli anni ho avuto modo di conoscere molte persone appassionate e competenti impegnate nel settore turistico sicchè un supporto a chi è interessato a visitare Padova credo proprio di poterlo dare!

Insomma ho deciso di scrivere questo post per fare un passo ulteriore rispetto a quanto fatto finora. Già mi è succede di segnalare e di dare consigli relativi a vacanze a Padova e provincia e capoluoghi limitrofi a chi me li richiede via mail. Succede infatti di ricevere da qualche turista una mail o un messaggio privato su facebook in cui mi si chiedono informazioni e consigli sulla destinazione turistica e sulle attività da svolgere, sugli eventi in programma in un quel dato periodo o su dove andare a mangiare a Padova.

Ho 42 anni, sono nato a Monselice, alle pendici dei Colli Euganei ma sempre vissuto a Padova, in prima periferia, ho la mia rete di amicizie, i miei interessi personali, la mia formazione in ambito turistico e di promozione territoriale e quindi quello che posso offrire sono appunto consigli, suggerimenti, “dritte” da un padovano che ama la propria città e che potrebbe introdurvi alla scoperta del territorio.

Leggendo il Blog, quindi, potete iniziare a farvi una cultura patavina, per esempio scoprire perchè Padova è detta la “città dei 3 senza” a cui poi è stata aggiunta un’altra “senza” e poi in realtà anche molte altre, per gioco ma che non consideriamo.

Per arrivare al dunque, se già davo  consigli e suggerimenti a chi me li chiedeva via mail e già alcuni tour ed itinerari li trovate nel blog (come ad esempio questo post con i consigli su cosa vedere a Padova in un giorno) dove sarebbe la novità?

Hai bisogno di informazioni turistiche su Padova o desideri consigli e suggerimenti per la tua vacanza/ weekend a Padova e dintorni? Contattami!

Non è una novità per me rispondere a domande o richieste di informazioni turistiche a Padova, al limite se non so rispondere cerco di indirizzare la persona verso chi può farlo e gli enti preposti.

Tuttavia con questo post sono io a proporvi e a propormi come una sorta di Info Point 2.0 (informale e non ufficiale sia chiaro) per tutte quelle persone che cercano informazioni sul territorio, interessate a trascorrere le proprie vacanze a Padova o nell’esigenza di trascorrere qualche giorno, o un periodo più lungo, a Padova per lavoro o a Padova per ragioni di studio.

Visto che vivo a Padova da sempre e che l’attività di blogging mi porta ad essere informato sulla vita in città e sulle iniziative in programma penso di potervi offrire quelle “dritte” per le vostre vacanze a Padova o per il vostro soggiorno di lavoro/studio che solo chi conosce e vive il territorio può dare.

Indubbiamente per me questa proposta è anche una motivazione in più per conoscere in modo più approfondito i luoghi, per provare esperienze ed attività, degustare prodotti e piatti per poter consigliare chi desidera trascorrere al meglio una vacanza a Padova!

  • Siete alla ricerca di informazioni per quel che riguarda Padova e provincia in vista di un vostro soggiorno di piacere o lavorativo in città? Premesso che non sono onnisciente, cercherò di rispondere alle vostre domande nella misura in cui sarò in grado di farlo. In caso contrario proverò a segnalarvi chi, meglio di me, potrà rispondervi. E lo farò gratuitamente come gesto di accoglienza e di benvenuto! 🙂
  • Avete pensato ad un weekend o magari a qualche giorno in più e di trascorrere le vostre vacanze a Padova, magari da dividere tra città, Colli Euganei, Terme o province limitrofe? Volete, o pensate vi possa essere utile, qualche suggerimento su cosa visitare e quali esperienze fare?

Scrivetemi con un certo preavviso ad [email protected]

ditemi il periodo in cui pensate di venire, per quanti giorni e in quante persone, quali sono i vostri interessi e passioni relativamente alle aspettative di visita e cercherò di proporvi degli itinerari di viaggio personalizzati suggerendovi eventi e cose da fare/vedere.
Credo possa essere un modo anche per ottimizzare i tempi e di iniziare ancora prima la vostra vacanza a Padova.

Nel giro di 4 o 5 giorni max vi risponderò con i miei suggerimenti “local” per una vacanza a Padova personalizzati per voi! In questo caso, anche perchè preparare un itinerario personalizzato richiede del tempo, vi chiederei un’offerta libera a sostegno dalla mia attività(Paypal account: [email protected] ) che porto avanti con impegno da oltre 13 anni!

Sostieni il Blog di Padova - donazione blog di Padova

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.