Iniziative ed eventi sul benessere a Padova

iniziative ed eventi sul benessere a Padova

E’ ormai diventato uno stile di vita comune a molti quello di prestare attenzione ad alimentazione, attività fisica e cura del proprio benessere psicologico e così ho pensato di raccogliere in questo post le iniziative e gli eventi sul benessere a Padova.

NB. Al momento questa pagina non è aggiornata. Se lavori nel settore del benessere e hai qualche suggerimento o qualche idea di collaborare per far conoscere progetti, proposte e servizi a Padova in questo settore, contattatami pure ad [email protected]


Come per gli eventi culturali e, come ho avuto modo di spiegare in questo post, per tutti gli eventi in generale, per me, che gestisco in prima persona questo blog, è impensabile poter dedicare un articolo ad eventi singoli terminati i quali lo stesso articolo diverrebbe inutile ed obsoleto a pesare sul mio database. questa è la ragione di questo post in cui poter dare comunque visibilità agli eventi sul benessere a Padova in programma.

Il fatto che abbia creato una categoria su questo argomento, “Benessere a 360°”, è perché questo tema importante per la sezione “Vivere Padova”. Praticare jogging sull’argine, fare yoga in un parco, partecipare a workshop sull’alimentazione, o ad un’iniziativa che promuova uno stile di vita più attento e consapevole al proprio benessere sono tutti modi di vivere la città, di uscire di casa e di frequentare altre persone.

Ma veniamo a noi: cosa c’è in programma in questo momento, quali le iniziative sullo star bene a Padova e dintorni.

Gli eventi sul benessere in programma a Padova

Eventi sul benessere a Padova già avvenuti:

  • NERO’ Unconventional Wellness Festival (24-27 ottobre presso l’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme).
    Prima edizione di un festival dedicato a salute e benessere, incontri con l’autore, concerti al tramonto, una mostra d’arte, yoga e rituali di benessere, trattamento viso gratuiti e spettacoli a bordo piscina o all’interno della nuovissima Spa dell’hotel.
    Per info: http://www.termepreistoriche.it/nero-festival-unconventional-wellness-festival/
  • Yoga a Villa dei Vescovi (domenica 27 ottobre).
  • No Digital Meet (22 e 23 ottobre 2019). Negli spazi in cui è nato il Digital Meet, grande evento sui temi dell’innovazione e del digitale che sta raccogliendo sempre più successo in tutta Italia, nasce da Spaze Italia l’idea del “No Digital Meet”, una due giorni “dissidente” che vuole conciliare la passione e la professione digitale proponendo però esperienze onlife, una serie di format dall’online all’onlife con workshop di mindfulness, di training e consapevolezza corporea, competenze in materia di volontariato, incontri e conversazioni davanti ad una tazza di té, workshop sulla fotografia con Instagram e molto altro ancora.
    Partecipare è gratuito con obbligo di prenotazione.
    Per info e programma: https://spaze.it/
  • Laboratorio dell’Immaginario e di arte e benessere. A partire dal mese di novembre 2019 la Dott.ssa Anna Abbate, formatrice e pedagogista clinico, nel suo spazio di via Giovanni Battista Viotti, 4 (Arcella) propone un laboratorio di 4 incontri per percorrere un “viaggio interiore” grazie ad una metodica in grado di far sperimentare alla persona “nuovi vissuti immaginativi”.I laboratori si rivolgono a giovani e ad adulti e si svolgeranno in gruppi da sei persone il martedì dalle 10 alle 11,30 ed il mercoledì dalle 20 alle 21,30. Le iscrizioni saranno aperte fino a fine ottobre.Per saperne di più e per iscriversi contattare: Dott.ssa Abbate Anna 3478282876 [email protected]

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.