La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo. Festival del benessere (11-12/09/’21)

La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo festival benessere 11-12 settembre in provincia di Padova

2 giorni intensive di workshop dinamici, dove scoprire, coltivare e valorizzare insieme talenti, passioni e soft skills. 11 e 12 Settembre 2021, dalle 10.00 alle 18.00. A Villa Todesco, Villa del Conte (PD)


Quest’oggi vi parlo di un’iniziativa di cui sono recentemente venuto a conoscenza: “La Voce delle Donne dalla Terra al cielo“. Si tratta di un vero e proprio festival del benessere, della crescita personale e della creatività che si terrà presso la splendida Villa Todesco a Villa del Conte, in provincia di Padova nel weekend dell’11 e 12 settembre 2021.

La Voce delle Donne dalla Terra al cielo” è un evento nato dall’idea di creare incontri, spazi ed eventi pensati e dedicati alle donne, sia online che offline, ma aperti anche a uomini e a chiunque voglia dedicare 2 giorni completamente a sé, alle proprie passioni e talenti.

Lo scopo ultimo è far maturare nuove consapevolezze nel rapporto con sé, con gli altri e con l’ambiente. È un’iniziativa che si propone di essere l’occasione giusta per fare tantissime esperienze diverse e variegate, conoscere altre persone che sono alla continua ricerca e scoperta di nuove idee e stimoli.

La proposta nasce da un progetto ideato dalla competenza di due professioniste e sostenuto e sviluppato assieme ad una community di donne che ne condivide speranze, ideali ed obiettivi.
Le prenotazioni per partecipare all’evento sono già aperte! Per informazioni e prenotazioni vi segnalo fin da subito il sito web ufficiale de “La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo”.

Mi è sembrato fin da subito un progetto di valore ed è per questo che il Blog di Padova sarà media partner dell’evento: troverete dunque anche sui social network del blog informazioni ed approfondimenti a tema. L’evento “La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo” è iniziativa che inserisco pertanto nella categoria del blog Benessere a 360°.

E come media partner ricordatevi in fase di registrazione il codice sconto riservato a voi lettori del blog: BLOGDIPADOVA21

Qual è il programma di queste due giornate?

  • Speech mirati alla conoscenza e consapevolezza di sé, sotto la guida di specialiste del corpo, della mente e dello spirito;
  • Workshop dinamici per passare dalla teoria alla pratica, attraverso l’esperienza: Laboratori di Teatro, Sessioni di Arteterapia, Yoga, Meditazione, Musica e Canto, Danza, Ecosostenibilità in tutte le sue sfaccettature;
  • Momenti di confronto e convivialità.

“La Voce delle donne dalla Terra al Cielo”. Un progetto che mira al benessere delle persone e dell’ambiente

Ma cosa c’è dietro l’organizzazione di questo evento? Da dove nasce e quali saranno le novità della prossima edizione?

Lo scopriamo nelle parole della co-fondatrice: Nadia Ferraresi, formatrice e career coach, che passo dopo passo sta costruendo questo progetto, accompagnata da Antonella Friso, titolare di Armonia Eventi, agenzia di organizzazione di eventi che ha a cuore una sola cosa: il benessere delle persone e dell’ambiente.

La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo festival benessere 11-12 settembre in provincia di Padova
Nadia Ferraresi a sinistra, Antonella Friso a destra

La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo” spiega Nadia “è stato il mio modo di mettere insieme libertà e aiuto agli altri, di collettività e di collaborazione.
Proprio da questo è nata l’idea di creare uno spazio e dei momenti da dedicare pienamente alle donne, dove poter trovare risorse, informazioni, consigli, stimoli, idee e altre donne con cui confrontarsi.

Questa intuizione è arrivata quando ho recuperato il contatto con me stessa. Quando ho iniziato ad amarmi per quella che sono e per quello che faccio, mi si è spalancato il mio mondo. Volevo aiutare altre donne a fare quello che avevo fatto io: amarsi, credere in sé, attraverso la ricerca dei propri talenti e passioni. L’esperienza mi ha insegnato che questo è possibile solo se ci mettiamo faccia a faccia con il nostro “sé” più profondo, se cerchiamo dentro di noi la forza e la fiducia che troppo spesso teniamo relegate.

Vogliamo aiutarci e aiutare ogni donna a riscoprirsi, creando la propria strada, con le proprie regole. Una battaglia difficile, in un mondo che troppo spesso ci tiene “relegate” a determinati schemi, che ci traccia la strada per comportarci in un dato modo o in un altro.
È un cammino difficile, ma solo se pensiamo di farlo da sole.

Per questo stiamo creando una comunità di donne per sostenerci. Prima di ogni cosa, alla base de “La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo” c’è l’obiettivo di realizzare un cambiamento: per noi stesse, per chi ci circonda e per il mondo.
Vogliamo creare una rete, creare alleanze concrete e aiutare tutte le donne a riacquistare consapevolezza di sé, libertà e voglia di esprimere le proprie idee e i propri talenti, di mettersi in gioco e costruire il proprio futuro”.

Didascalia: vídeo promozionale della 2a edizione online

Prosegue Nadia Ferraresi:

Ho scoperto che troppo spesso le donne non hanno gli strumenti per credere in sé stesse. Ed è proprio questo che vogliamo fare: creare un modo in cui ognuna sia in grado di trova il proprio ‘ikigai’ (termine giapponese che indica la propria “ragione di vita”), in cui imparare a splendere, ad essere padrone di noi stesse e far sentire la nostra voce, un mondo in cui il maschile e il femminile cooperano per il bene comune.

La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo” è proprio questo: un progetto concreto e ambizioso, molto più di un semplice evento.
L’11 e il 12 Settembre sarà l’occasione per incontrarci, confrontarci, conoscere nuove persone che condividono la nostra filosofia e fare nuove esperienze. L’evento è inclusivo, mira all’accoglienza, alla partecipazione, alla cooperazione e alla condivisione.

Con questo progetto stiamo creando e sostenendo nuovi posti di lavoro, tantissime professioniste e molte attività locali alle quale si rivolge. Settimana dopo settimana sveleremo tutti i dettagli, tutti i volti che ci sono dietro, tutti i workshop e i laboratori che ci saranno, i nostri partner locali, la mission e gli obiettivi.

Nel frattempo puoi approfondire a questo link, è già possibile prenotare il proprio posto

Come sostenere il progetto “La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo”

Se apprezzi e condividi la filosofia del progetto “La Voce delle donne dalla terra al cielo”, è possibile sostenerlo!

Come? Ad esempio puoi acquistare un biglietto sospeso per la 3a edizione. Grazie a te una donna a inizierà a scoprire la propria voce, per imparare ad esprimersi in ogni ambito della società.

Puoi farlo sostenendo il nostro progetto di crowdfunding (clicca il link)

Didascalia: Un evento per le donne: per la cura e la riscoperta di sé

Contatti, informazioni e collaborazioni

Dove puoi trovare i contatti, conoscere ed approfondire il progetto “La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo”?

Il gruppo Facebook è la “piazza virtuale” dove le persone di questa community si parlano e si confrontano, condividendo consigli utili e approfondimenti. È uno spazio accogliente, in cui le donne si sentono libere di aprire qualunque discorso: sul lavoro, la quotidianità, idee, opportunità, paure e qualunque cosa sentano il bisogno di condividere.

Un progetto nato dall’idea di riunire, concretamente, tutte le “voci” delle donne, intese come talenti, idee, creatività, opportunità, obiettivi e molto altro.

Inoltre, sul Blog “Dialoghi sul Benessere” trovano spazio storie da raccontare, professioniste/i, associazioni da intervistare di cui siamo sempre costantemente alla ricerca. Cerchiamo di divulgare informazioni che possano contribuire a creare cultura insieme, cercando di dare spazio e visibilità a chi si prodiga per raggiungere questi obiettivi.

Stiamo iniziando a fare la stessa cosa anche sul nostro canale YouTube.

Didascalia: vídeo realizzato per la Giornata Mondiale del Bacio 2021

Per informazioni sull’evento, per esporre, diventare partner o sponsor: [email protected] o [email protected]

L’ufficio comunicazione, per proposte di collaborazione, per interviste o pubblicare articoli sul nostro blog, video sul nostro canale YouTube, o diventare media partner: [email protected]

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.