Home Web marketing & travel Let’s event 2.0, format di Padova Eventi, arriva a San Pelagio

Let’s event 2.0, format di Padova Eventi, arriva a San Pelagio

3138
0

Let’s Event 2.0, nuovo format di Padova Eventi, è un gioco interattivo che ha come scopo quello di valorizzare e riscoprire la bellezza e la storia dei nostri musei, ville e città attraverso degli eventi in cui la tecnologia si mette a servizio dell’arte e della cultura attraverso il QR Code.

Il primo appuntamento di questo nuovo gioco interattivo vi aspetta al Museo dell’Aria e dello Spazio, il Castello di San Pelagio, nelle quattro domeniche di Maggio (4,11,18,25).

Ma prima capiamo qualcosa in più su questo QR Code. Il QR Code (Quick Response Code) è un’immagine che può essere letta tramite appositi lettori contenuti negli smartphone e tablet. Un semplice codice dimensionale che vi porterà immediatamente nel web. Come verrà utilizzata questa tecnologia nel gioco? Semplice, inquadrando con il proprio cellulare il codice QR che verrà posizionato all’interno o all’esterno del museo, si vedrà apparire sullo schermo una pagina internet il cui contenuto verrà svelato di volta in volta a seconda della location e con il quale potrete interagire nei modi che vi verranno suggeriti.
Ci insegnano che il modo migliore per rendere indimenticabili le esperienze che viviamo sia proprio entrare in stretto contatto con loro, e perché no giocandoci insieme?
castello-san-pelagio

Il Castello di San Pelagio, famoso a livello europeo, al suo interno ripercorre le tappe del volo umano: dal mito di Icaro fino ad arrivare agli aerei moderni. Proprio da qui partì e tornò il poeta Gabriele d’Annunzio dal “folle” volo su Vienna nel 1918.
Le stanze del poeta, rimaste invariate nel tempo, e la sua storia rivivono all’interno del Castello grazie ai percorsi realizzati. Non solo il castello, ma anche il parco, i labirinti e il giardino segreto sapranno farvi vivere un’esperienza di gioco fantastica.

qr-iscrizione-eventiPer iscrivervi vi basterà inquadrare il QR code qui a fianco con il vostro smartphone.

Per tutte le info riguardanti l’evento vi rimandiamo al sito di Padova Eventi (info).

 

Buon gioco, e non dimenticate lo smartphone!

Carlotta Beccaro