MangioQui spesa online. I prodotti genuini del territorio veneto a portata di click!

MangioQui spesa online prodotti veneti

L’alternativa al supermercato con la possibilità di scegliere tra moltissimi prodotti veneti (e non solo) selezionati. Un modo per premiare le economie locali ed i piccoli produttori legati ai territori


Tra tutte le fortune ed i privilegi che mi sta regalando questa attività di blogger padovano c’è senza dubbio la possibilità di incontrare e di conoscere molte realtà e persone interessanti che nel nostro territorio operano: qualche tempo fa ho conosciuto Moreno, uno dei fondatori di MangioQui, spesa a domicilio a Padova e dintorni.

Seguite le stories in evidenza sul mio profilo Instagram @blogdipadova così che potete vedere il pacco che ho ricevuto con i diversi prodotti da provare e gustare.
Fino al 31 gennaio 2021 se vi registrate al sito ufficiale mangioqui.it ed inserendo il codice sconto MANGIOQUINDICI potete provare il servizio ottenendo il 15% di sconto!

Mangio Qui è un servizio di spesa online con consegna a domicilio di prodotti veneti disponibile a Padova, Vicenza, Treviso e Venezia. Indubbiamente una bella opportunità per avere sulle nostre tavole cibi genuini, buoni e di qualità con la sicurezza che ci stiamo affidando a persone serie ed attente a cui riporre la nostra fiducia.
Di fatto si tratta di un’alternativa ai supermercati tradizionali ed è tutto incentrato sulle produzioni locali e quindi sui prodotti veneti a km Zero o quasi, prodotti stagionali e di qualità.

Provare per credere, comunque, non è che ci si debba fidare ciecamente!

L’idea di MangioQui è semplice quanto attesa vista la crescente sensibilità del consumatore sempre più propenso a ricercare la qualità e quindi un cibo il più possibile locale e stagionale, sostenendo quindi una modalità di spesa sempre più responsabile, sostenibile e rispettosa dell’ambiente, del territorio e del lavoro dei produttori.

Considerato il valore della proposta ho quindi deciso di inserire il post nella rubrica del blog dedicata ai prodotti tipici di Padova e provincia, anche se su MangioQui trovate appunto prodotti anche di altre province venete.

Il post è inserito inoltre nella categoria dei mercati a Padova anche se qui si tratta di spesa online con consegna a domicilio. Il vantaggio è che, grazie alla tecnologia e ad internet, si può fare la spesa comodamente da casa, ma concettualmente l’immagine che ho è quella di produttori selezionati raggiungere con i loro carretti/camioncini colmi di prodotti freschi e genuini il mercato di MangioQui: è la stessa identica cosa!

Prodotti buoni, locali, di stagione, selezionati sul territorio

Prima di partire e di aprire questo mercato online, il team di MangioQui si è dedicato quindi a cercare e a conoscere le aziende produttrici del territorio veneto, aziende agricole, caseifici, prosciuttifici, aziende vitivinicole, produttori di olio, di carni e chi più ne ha più ne metta, attività che continua ad essere fatta.

Andar per aziende venete è diventata una vera e propria passione per i collaboratori di MangioQui, indispensabile per proporre ai clienti prodotti che vengano apprezzati ma anche per instaurare quel rapporto di fiducia tra chi condivide lo stesso ideale: vendere al giusto prezzo prodotti di qualità ai consumatori facendo dell’esperienza di acquisto un arricchimento per il nostro territorio.

Noi non vendiamo del cibo. Vendiamo quel cibo creato da quel produttore, in quel luogo

vendita online produttori veneti MangioQui

In un contesto in cui il consumatore è sempre più diffidente nei confronti dei cibi “industriali”, attento alla propria salute e quindi in primis a cosa mangia, il concetto di fiducia è fondamentale. Il consumatore vuole conoscere le aziende produttrici, vuole conoscerle e sapere come lavorano e sempre più persone e famiglie cercano questo rapporto di fiducia. D’altra parte non è semplice, ci vuole tempo, soldi per i trasporti per andare di produttore in produttore ed è così che MangioQui si mette a disposizione per fare questo a vantaggio dei propri clienti. Di fatto funziona un po’ come un gruppo di acquisto perché mette a disposizione della propria “community” di consumatori dei produttori selezionati, di qualità e sulla cui serietà ci mette la faccia. Lo deve fare dal momento che li seleziona: è il patto che unisce i clienti a MangioQui.

Come fare la spesa con MangioQui

La procedura è molto semplice e la si può riassumere in tre passaggi:

  • il cliente si registra al sito web, consulta l’offerta dei prodotti e ordina la propria spesa riempiendo il “carrello virtuale” entro il mercoledì sera;
  • i collaboratori di MangioQui ritirano i prodotti ordinati dai produttori il giovedì;
  • i collaboratori di MangioQui consegnano a domicilio la spesa il venerdì ed il sabato.

Cliccate sul link per leggere nel dettaglio come funziona fare la spesa con MangioQui.

Per approfondire non mi resta che segnalarvi il sito ufficiale di MangioQui all’interno del quale troverete anche uno spazio blog, il “Bla bla qui” con molti contenuti “freschi”, come i prodotti venduti, e piacevoli da leggere.

Vi suggerisco inoltre di seguire ManqioQui sui social per restare aggiornato sulle proposte e le iniziative promosse nel corso dell’anno: vai alla pagina facebook e scopri il profilo Instagram per entrare in contatto con lo staff!

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.