Home Benessere a 360° Maratona di Sant’Antonio: molto più della solita gara!

Maratona di Sant’Antonio: molto più della solita gara!

4513
0

Anche quest’anno assieme alla bella stagione torna un appuntamento irrinunciabile per tutti gli sportivi di Padova e dintorni: la Maratona di Sant’Antonio, arrivata ormai alla sua 15° edizione. L’appuntamento per gli appassionati di corsa, ma non solo, è per domenica 27 aprile.

L’evento, nato nel 2000 in occasione del Giubileo, nel corso degli anni è riuscito a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone (l’anno scorso erano in 20.000 a Prato della Valle!), fino a diventare una vera e propria tradizione. Anche per quest’anno la maratona è organizzata da Assindustria Sport Padova (//www.assindustriasport.it/default.php) e Confindustria Padova (http://bit.ly/1k5Hb8g).

prato_arrivo.resized-310x200Questa gara è interessante non solo per i corridori più esperti, ma anche per chi vuole semplicemente  trascorrere una domenica di sano sport e divertimento, pur non essendo magari super allenato. I più coraggiosi possono cimentarsi nella classica 42 km che parte da Campodarsego e nell’ultimo tratto ripercorre il cammino compiuto dal Santo in punto di morte, per poi concludersi nella splendida cornice di Prato della Valle. Oppure potete scegliere l’alternativa “light” da 21 km, che va da Camposampiero a Padova. E se lo spirito competitivo non fa per voi, ma volete comunque passare una giornata in compagnia facendo un po’ di movimento, ci sono sempre le Stracittadine, tre percorsi (13, 5 e 1 km) che attraversano i luoghi più suggestivi della città del Santo, tutte con partenza e arrivo a Prato della Valle.

Se volete partecipare ad una di queste corse, siete ancora in tempo per iscrivervi. Fate attenzione alle offerte dedicate alle varie categorie: trovate tutte le info qui: maratonasantantonio.it/?page_id=1335.

Se invece lo sport, più che praticarlo, preferite guardarlo, nessun problema, perchè da venerdì 25 aprile sarà aperto, per tutto il weekend, l’Expo a Prato della Valle, dedicato al mondo della corsa e dello sport, ma non solo: tra lo stand gastronomico che propone prodotti tipici padovani, l’area “Fun” dedicata ai più piccoli e tante altre iniziative, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Per tutte le info, consultate la pagina ufficiale dell’evento: maratonasantantonio.it/


Giulia Volpato

Condividi il post! ;)