MARKETERs Academy al Future Vintage festival 2017: workshop ed incontri di grande interesse! (9-10/9)

Marketers Academy Future Vintage Festival 2017 Padova

Una nuova media partnership all’orizzonte: in occasione del Future Vintage Festival 2017 il Blog di Padova sarà media partner di MARKETERs Academy! L’8-9-10 settembre si terrà infatti a Padova, presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano, l’ottava edizione del Future Vintage Festival,  che già vi ho presentato in questo post: all’interno del programma degli eventi quest’anno ci saranno una serie di workshop ed incontri promossi dalla MARKETERs Academy, partner ufficiale del festival!

Il Future Vintage Festival, giunto alla sua 8° edizione, nel corso degli anni è cresciuto e ha saputo promuovere e valorizzare la proprio proposta che nulla ha a che vedere con la nostalgia per il passato ma che, piuttosto, nel passato riesce a cogliere e a selezionare le tendenze per il nostro futuro nell’ambito della comunicazione, del lifestyle, del design, della moda. Visita il sito ufficiale: http://www.futurevintage.it/

La MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua promosso da un team di giovani professionisti tutti under 30, impiegati , nel marketing di aziende multinazionali, in agenzie di consulenza e nelle aule di alcune delle migliori Università Italiane. L’Academy propone a professionisti del marketing e della comunicazione e a giovani talenti neo-laureati un percorso di alta formazione sempre aggiornato sulle novità e su quelle che sono le best practices, il tutto a prezzo vantaggioso. Visita il sito ufficiale: http://www.marketersacademy.it/

  1. Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 la MARKETERs Academy sarà presente al Future Vintage con i propri workshop ed incontri MARKETERs EVOLUTION:  un’occasione imperdibile di arricchimento culturale per tutte le persone interessate e/o impegnate professionalmente nel mondo del marketing digitale e della comunicazione e quindi, considerato quanto vi sto segnalando, inserisco questo post anche nella categoria “Corsi e formazione”. Gli appuntamenti, tutti gratuiti e a numero chiuso  (è necessaria la prenotazione) si terranno al centro culturale Altinate San Gaetano e sono davvero interessanti e stimolanti: ve li presento schematicamente di seguito.

I Workshop MARKETERs Academy al Future Vintage festival

  •  Sabato 9 settembre ore 10,00-12,00 (Sala Future) è in programma  LEGO® SERIOUS PLAY, workshop con Daniele Radici, Innovation and Strategy Specialist. In questo workshop verrà presentato un nuovo ed innovativo metodo di problem solving tramite il quale gestire i processi di cambiamento. Come? Attraverso i Lego, i famosi mattoncini con i quali da bambini molti di noi, io sì!, hanno giocato e dato sfogo alla loro fantasia. Conosci il formatore Daniele Radici e prenota il tuo posto qui: http://www.futurevintage.it/portfolio-posts/marketers-lego/.
  • Domenica 10 settembre ore 10,00-12,00 (Sala Future) è in programma PERSONAL & DIGITAL STORYTELLING, workshop con Andrea Bettini, Storytelling Specialist.  Di storytelling se ne è parlato molto in questi anni ma cos’è e come funziona quest’ “arte” del racconto come modalità di comunicazione aziendale? Questo workshop sarà l’occasione per fare chiarezza, sgombrare il campo da semplificazioni e comprendere come lo storytelling possa essere una valida strategia per comunicare ad esempio i valori di azienda e fare “personal branding”. Conosci il formatore Andrea Bettini e prenota il tuo posto qui: http://www.futurevintage.it/portfolio-posts/marketers-digital-storytelling/.

Le lectures MARKETERs Academy al Future Vintage festival

  • Sabato 9 settembre ore 15,30-16,30 (Despar Auditorium) è in programma “DIGITAL TRANSFORMATION con Francesco Magagnino (eCommerce Manager & Innovation Lead presso Accenture Interactive e TEDx Organizer) e Federica Fornaciari (Chief Digital Officer a Young&Rubicam Group)“. Il tema di questo incontro verterà sul “come replicare i successi del passato, innovare il brand e creare legami con nuovi strumenti di comunicazione digitale”.  Approfondisci la conoscenza con i due ospiti e prenota il tuo posto qui: http://www.futurevintage.it/portfolio-posts/digital-transformation-sabato-9-settembre/.
  • Domenica 10 settembre ore 15,30-16,30 (Despar Auditorium) è in programma “DIGITAL TRANSFORMATION con Simona Portigliotti (Senior Marketing Manager GameStop) e Paolo Iabichino (Chief Creative Officer Ogilvy&Mather Italia)“. Il sottotitolo di questo incontro è: “Evolvere nell’era del web 2.0 senza perdere la propria identità di marca. Storie di brand di successo che hanno replicato nel presente i successi del passato”. Conosci meglio gli speakers di questa lecture e prenota il tuo posto qui: http://www.futurevintage.it/portfolio-posts/marketers-evolution-digital-transformation-domenica/.

Ci vediamo al Future Vintage Festival? In qualità di media partner della MARKETERs Academy ci sarò anch’io per partecipare agli eventi e raccontarveli “live”!

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.