Categoria: Monumenti e Musei

In questa categoria sono raccolti i post dedicati ai monumenti e musei di Padova pubblicati sul Blog di Padova nel corso del tempo. Di seguito potrete leggere dei musei più famosi e di quelli meno noti ma non meno interessanti, dei monumenti più rappresentativi che costituiscono nel complesso un grandissimo patrimonio in grado di testimoniare la ricchezza culturale, artistica, storica e le molteplici identità di Padova.

La Padova città d’arte e della cultura capitale degli affreschi del Trecento, la Padova universitaria e città della scienza, la Padova destinazione di turismo religioso, la Padova popolare.

Si tratta di una raccolta di post che completerò ancora inserendo altri musei e monumenti di Padova che inserirò anche come proposta all’interno di itinerari pensati per chi fosse interessato a visitare Padova, siano essi turisti sia residenti desiderosi di (ri)scoprire la città in cui vivono.

A completezza degli articoli troverete sempre i siti ufficiali dei vari musei e monumenti dal momento che mi riuscirebbe difficile monitorare e aggiornare in tempo reale eventuali modifichi su orari e prezzi.

Palazzo della Ragione Padova - Cosa vedere a Padova in un giorno

Il Palazzo della Ragione, da secoli cuore pulsante di Padova!

Il Palazzo della Ragione di Padova è senz’altro una delle icone maggiormente rappresentative della città. Se altri monumenti vengono citate in detti popolari come quello che “Padova è la città dei 3 senza“ e cioè la Basilica di Sant’Antonio, il Prato…