#Monumentsmenwe a Monselice: segui il “Live blogging”!

Domenica 8 giugno è in programma il 2° evento padovano dell’iniziativa del “Monuments Men weekend” promossa da Invasioni Digitali, Associazioni Piccoli Musei e Monument Men Foundation for the preservation of art. Obiettivo è quello di “difendere” e salvaguardare simbolicamente, tramite la nostra partecipazione e l’uso delle nuove tecnologie digitali il nostro ricchissimo quanto fragile patrimonio artistico e culturale, con lo spirito dei veri “Monuments Men” resi celebri dal recente film di George Clooney (leggi qui).

Ad organizzare l’iniziativa, Simonetta Pirredda del Museo Sanpaolo di Monselice nonchè tutor del Master in Pianificazione e Gestione del prodotto turistico e Maria Claudia Crivellaro del Padova Convention & Visitors Bureau. Dopo aver difeso le mura di Padova a suon di immagini e condivisioni sui nostri social network, saliremo sul Colle di Monselice per far visita alla Rocca o Mastio Federiciano così chiamato poichè costruito da Federico II nella prima metà del ‘200.

Appuntamento alle ore 16.30 alla gradinata di Villa Duodo. Se arrivi tardi o per informazioni puoi chiamare il 342 8091549. Chi non potrà partecipare in prima persona, può sempre farlo da casa, davanti al pc, in diretta o successivamente, commentando, condividendo, immagini e tweets della nostra iniziativa che potrete individuare grazie agli hashtag ufficiali #invadimonselice #visitpadova e #monumentsmenwe.

Potete vedere qui sotto le immagini dell’evento di Monselice

[fliptu embed=”6″]

[fliptu embed=”10″]

[fliptu embed=”8″]