Only Weekend a Padova e alle Terme Euganee: proposte turistiche per i fine settimana!

Weekend a Padova Terme Euganee

A chi ci legge da fuori città, provincia, regione o anche dall’estero e stesse pensando ad un weekend a Padova dico che si, è un’ottima idea! Padova tra l’altro meriterebbe un visita di ben più lunga di fine settimana si può tornare più volte, sarete comunque i benvenuti! Oltre alla città capoluogo, infatti, vivace città d’arte ed al suo territorio, Padova può benissimo fare da base per escursioni su tutto il territorio del Veneto, prima regione turistica italiana.

Tuttavia se state pensando di trascorrere un weekend in Veneto e, più precisamente, un weekend a Padova potreste trovare interessante e soprattutto utile quando segue. L’ente turistico provinciale, infatti, il Padova Terme Euganee Convention and Visitors bureau, ha predisposto alcuni pacchetti tra cui due pacchetti denominati “Only Weekend”, uno per chi vuole soggiornare a Padova, per vivere l’atmosfera della nostra città e scoprirne i luoghi di maggiore interesse storico ed artistico, ed un altro per chi preferisce “coccolarsi” e concedersi un paio di giorni alle Terme Euganee, tra spa e vasche termali e, andare alla scoperta del territorio dei Colli Euganei (e non solo) svolgendo attività sportiva come bici, nordic walking, trekking, escursioni a cavallo piuttosto che giocando a golf.

weekend a padova

Prenotando un soggiorno  “Only Weekend a Padova” oltre ad approfittare dell’offerta vantaggiosa del pacchetto si riceverà gratuitamente al proprio hotel una PadovaCard valida per 48h, un vero lasciapassare per trascorrere il vostro fine settimana padovano all’insegna del risparmio. La PadovaCard, infatti, garantisce l’uso gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico oltre che moltissime gratuità nella visita delle principali attrazioni, musei e monumenti ed altrettante a prezzo ridotto, oltre che moltissimi negozi convenzionati che vi consentiranno di fare shopping ad un prezzo vantaggioso.

Il centro storico di Padova è davvero molto bello ed è sempre un piacere farci una passeggiata e, magari tra una visita alla famosa Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto ed un giro al Prato della Valle o alla Basilica del Santo, non si può non passare allo storico Caffè Pedrocchi, nel cuore della città, tra Municipio e l’altrettanto storica Università degli Studi. Se siete appassionati di piante e natura, imperdibile sarà anche una visita all’Orto Botanico, il più antico del mondo, e, con le nuove serre, anche i il più moderno! Prima di cenare è d’obbligo il rito dell’aperitivo tra le piazza padovane, uno spritz o un calice di vino e magari provare lo “street food” locale come spuntino.

weekend terme euganee

Se invece decidete di scegliere “Only Weekend Wellness alle Terme Euganee” significa che avete proprio bisogno di staccare la spina e di rigenerarvi ed allora avete fatto la scelta giusta!

Oltre ai centri benessere, gli hotel che rientrano nel pacchetto sono in grado di offrire cure termali ed un’ampia scelta di trattamenti in un territorio che da tempi antichissimi si è specializzato nella cura e nella rigenerazione del corpo e dello spirito dei suoi visitatori.

Le cittadine termali di Abano e Montegrotto sono in prossimità dei Colli Euganei dove sarà possibile immergersi nel silenzio della natura, luoghi che nel corso dei secoli, sono stati prediletti da poeti e scrittori in cerca di ispirazione (leggi il post dedicato al turismo e al parco letterario dei Colli Euganei) ma sono in grado di ritemprare il fisico con la ricca offerta di prodotti della terra che potrete gustare negli agriturismi, nei ristoranti della zona.

Per info sul pacchetto Only Weekend Wellness Terme Euganee  https://www.visitabanomontegrotto.com/

Per altre informazioni di carattere turistico visitate il blog, la categoria “consigli utili” , “Scopri Padova“, “Musei e Monumenti“, Tour e itinerarie via via tutte le altre!E, se siete “social”, una volta sul territorio non dimenticate di taggare con #visitpadova le vostre foto, i vostri tweets per condividere con i vostri amici le vostre emozioni e, magari, far sapere a chi si occupa di turismo, come migliorare la proprio offerta. Buon weekend!

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.