Padova Marathon 2017: Corri con Team for Children !

Padova Marathon 2017 Team for Children charity program

La Maratona di Padova è all’orizzonte, anzi la Padova Marathon 2017, in programma domenica 23 aprile sarà una grandissima giornata di sport e solidarietà grazie al Charity Program che consente a tutti i partecipanti di correre in sostegno di varie associazioni ed onlus impegnate nel sociale: con questo post a te che leggi e che hai intenzione di partecipare ad una delle gare, la maratona, la mezza maratona, la gara paralimpica, o ad una delle stracittadine: “Corri alla Padova Marathon con Team for Children!

Per il 2° anno consecutivo, inoltre, appoggiandosi sulla piattaforma la “rete del dono” la Padova Marathon promuove il suo “charity program” e lo rafforza in questa edizione riuscendo a coinvolgere per 18 associazioni. Non me ne vogliano le altre realtà ma quest’oggi vi parlo di come correre per Team for Children, associazione nata nel 2009 ed impegnata a sostenere bambini e ragazzi dai 0 ai 18 anni ricoverati nella Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova diretta dal Prof. Giuseppe Basso e le loro famiglie. Leggi il post di presentazione di Team for Children Onlus

team for children Padova

Correre alla Padova Marathon 2017 per Team for Children significa partecipare alla realizzazione di un progetto ben definito e concreto: la Teen Zone.

Si tratta dell’ampliamento della Clinica affinché gli adolescenti possano avere un proprio spazio distinto da quello dei bambini più piccoli: verranno creati spazi con maxischermo per vedere film, per ascoltare musica, giocare con la playstation, postazioni per il pc e internet, spazi per studiare, una piccola palestra. Verranno acquistati tavoli, sedie, divanetti anche, se ben venga qualche azienda interessata a donarli!

Team for Children sarà presente con un banchetto al Padova Marathon village in Prato della Valle, qualora voleste andare a conoscere i volontari!

Mauro Bergamasco per Team for Children Padova marathon 2017Come fare a correre e diventare ambasciatore di Team for Children?

Come fare? E’ semplice! Al momento dell’iscrizione alla Padova Marathon 2017 è sufficiente selezionare l’associazione per cui si vuole correre, in questo modo potrete avviare una colletta online sulla piattaforma di fund raising “La rete del dono” come sta facendo Mauro Bergamasco, testimonial Team for Children, che correrà la mezza maratona. Se sarete così bravi da coinvolgere amici, parenti, colleghi e tutte le persone che vorrete ed ottenere 200€ di donazioni riceverete da Team for Children per voi e per il vostro gruppo di amici il “Pettorale solidale” e correre assieme a Mauro Bergamasco.

Altri testimonial sono Elena Griggio https://www.retedeldono.it/it/iniziative/team-for-children-onlus/elena.greggio/correre-per-piccoli-e-grandi-guerrieri , l’ ASD United Trail & Running https://www.retedeldono.it/it/iniziative/team-for-children-onlus/a.s.d.-united-trailrunning/utr-corre-per-team-for-children e Alberto Tonello con Elisa e Loris, runners che amano le sfide: https://www.retedeldono.it/it/iniziative/team-for-children-onlus/alberto.tonello/lets-run-for-fun-lets-run-for-children

Per info: http://www.teamforchildren.it/corri-alla-padova-marathon-le-vesti-team-for-children/

Guardate il video con l’intervista al Prof. Giuseppe Basso che da speranza ed incoraggia ad aiutare! Negli ultimi 40 anni si è passati da una situazione in cui nessuno dei bambini ricoverati sopravviveva ad una guarigione dell’ 80% e questo grazie all’impegno del pubblico e del privato, dal prezioso sostegno derivato anche da privati ed associazioni come Team for Children

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.