Padova Navigli 2020. Serate di degustazioni e musica sul Burchiello!

Padova Navigli 2017 navigazioni notturne sul Piovego Padova

Nel rispetto delle normative anti-Covid19, al via Padova Navigli 2020, la nuova stagione di navigazioni in notturna sul Burchiello per riscoprire l’identità di Padova città d’acque e recuperare il rapporto con i nostri fiumi e canali.


Padova Navigli 2020. Torna per la sesta stagione estiva consecutiva la rassegna promossa dall’agenzia Antoniana Viaggi, titolare del celebre tour lungo la Riviera del Brenta de “Il Burchiello” e de “I Battelli del Brenta“, rassegna decisamente di successo vista la grande partecipazione di pubblico nelle scorse edizioni.

Io stesso ho partecipato più volte a queste serate di navigazione e ho avuto modo di apprezzare la proposta unica di Padova Navigli, decisamente una bella occasione per trascorrere una serata in modo piacevole e diversa dal solito.

Quest’anno sarà necessario prestare attenzione alle normative Anti Covid-19. Le imbarcazioni saranno igienizzate con cura prima di ogni serata, a bordo sarà presente gel igienizzante e sarà garantito il distanziamento sociale.
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di regolare mascherina.

Padova Navigli 2020, a bordo del Burchiello, prestigiosa e confortevole motonave dotata di terrazza panoramica, servizio bar, spazio interno climatizzato, toilette,  torna anche quest’anno con i suoi due format ormai collaudati.

In collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei, il Naviglio DiVino prevede navigazione da Padova a Stra (con partenza alle ore 21 dal pontile del Portello all’altezza della scalinata cinquecentesca di fronte a Porta Ognissanti e ritorno verso le 24) accompagnata dall‘intervento storico-culturale di una guida turistica con degustazioni di vini e prodotti di aziende vitivinicole e agrarie ed assaggi di ristoranti e trattorie tra le più rinomate dei Colli Euganei.

Si navigherà lungo l’antico canale Piovego, scavato nel 13° secolo dai padovani per raggiungere il corso del fiume Brenta e poi il mare, inizia mentre il sole tramonta sulle acque del canale al Portello, punto di approdo di burci ed imbarcazioni in arrivo da Venezia, compreso l’antico Burchiello veneziano, imbarcazione di legno di gran lusso, che conduceva i nobili veneziani verso Padova o una delle loro ville della Riviera del Brenta.

L’escursioni in battello sulle acque padovane prevede il passaggio davanti alla splendida Villa Giovannelli di Noventa Padovana ma anche la possibilità di apprezzare il lavoro idraulico dell’uomo e la sua capacità di piegare la natura per i propri scopi. Per colmare i vari dislivelli del canale si passerà attraverso le chiuse di Noventa Padovana e, dopo aver incrociato il fiume Brenta, la conca di navigazione di Stra prima di tornare verso Padova.

Il tutto mentre verranno serviti i vini e i prodotti delle aziende dei Colli Euganei protagoniste della serata!

Costo della serata: 29€  

Scopri qui il calendario delle serate di Naviglio DiVino e prenota: http://www.padovanavigli.it/it/naviglio-divino 

  • “Burchiello Music Festival”- Tanto divertimento a bordo del Burchiello con le serate musicali a tema!

  • In collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin il Burchiello Music Festival avrà inizio sabato 8 giugno e prevede 4 appuntamenti fino al 7 settembre. Questa tipologia di serate abbina la navigazione da Padova a Stra alla musica dal vivo di qualità ! Un’esperienza anche questa da provare in compagnia di amici o fidanzate/i, un’escursione in battello sulle acque del Piovego con la musica di artisti e musicisti di eccellenza, espressione del mondo della cultura padovana. A tutti verrà offerto un calice di benenuto e per tutta la serata funzionerà il servizio bar del Burchiello!

    Costo della serata: 29€ 

    Scopri qui il calendario delle serate di Burchiello Music Festival e prenota: http://www.padovanavigli.it/it/burchiello-music-festival

    Per info e prenotazioni delle serate di Padova Navigli 2019: http://www.padovanavigli.it/

    Hashtag ufficiali: #inbattellosuinavigli #padovanavigli2020

    Alberto Botton

    2 commenti

    1. Salve
      Sono in Carrozzina, e possibile parteciparead alcuni vostri eventi ??

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.