Parco Avventura Le Fiorine: divertimento per tutti sui Colli Euganei!

Parco Avventura Le Fiorine - Parco Regionale dei Colli Euganei

Con la bella stagione aumenta il desiderio di trascorrere il nostro tempo all’aria aperta: se non sapete cosa fare e amate la natura, perché non andare al Parco Avventura Le Fiorine  tra gli splendidi Colli Euganei ?! Cos’è? Ve lo spiego subito perché rientra senz’altro tra le cose da vedere sui Colli Euganei, e da fare, ovviamente!

Situato sul Monte della Madonna, in zona Passo Fiorine, nelle vicinanza del piccolo comune di Teolo, il Parco Avventura Le Fiorine è un parco con percorsi acrobatici situato all’interno dello splendido territorio del Parco Colli Euganei.

E’ adatto sia per gli adulti che per i bambini. La cooperativa Terra di Mezzo che gestisce la struttura mette a disposizione uno staff composto da ragazzi giovani che vi permetteranno di affrontare i percorsi acrobatici in completa sicurezza. Vediamo insieme quali PERCORSI potrete scegliere per la vostra giornata all’ insegna dell’avventura:

I percorsi del Parco Avventura Colli Euganei. Alle “Fiorine”, natura e adrenalina per tutte le età! 🙂

Il Parco Avventura Colli Euganei “Le Fiorine” è una modalità di divertimento sana, sicura e per tutte le età! Eccovi di seguito i vari percorsi:

  • AREA BRIEFING composta da passaggi e piattaforme, raggiunge un’altezza max di 2,5 metri e consente a bambini ed adulti di comprendere cosa la struttura propone e quali sono le proprie attitudini, in modo da scegliere il percorso più adatto;
  • PERCORSO VERDE (Novità 2018) adatto ai bambini dai 3 agli 11 anni in cui i cavi di tirolienne sono posti ad un’altezza massima di 1,5 metri e che quindi possono essere affrontati in sicurezza anche dai più piccoli con la possibilità di essere seguiti ed affiancati dagli accompagnatori a “portata di braccio”.
  • PERCORSO BLU per ragazzi ed adulti con un grado di difficoltà limitato e la cui altezza arriva fino ai 6,5 metri;
  • PERCORSO ROSSO adatto ad adulti e ragazzi che sono in grado di gestire la situazione in autonomia con altezze fino ai 10 metri;
  • PERCORSO NERO che rappresenta quello con il più elevato grado di difficoltà. E’ adatto ad utenti adulti e l’altezza varia tra i 6 e gli 11 metri … per chi ama le emozioni forti!

Per poter affrontare al meglio questa esperienza, i responsabili del parco raccomandano l’utilizzo di un abbigliamento sportivo ( t-shirt, scarpe della ginnastica e pantaloni lunghi) a cui aggiungere una bandana da indossare sotto al casco protettivo e dei guanti da palestra.

Le proposte del Parco

Oltre alla già ricchissima offerta di opportunità per tutte le età ed ai vari percorsi organizzati in diversi livelli di difficoltà, lo staff del Parco Avventura dei Colli Euganei ha pensato bene di mettere appunto anche altre possibilità per poter vivere il parco e per divertirsi in compagnia. Come?

COMPLEANNI AL PARCO: tra le proposte del Parco Avventura Le Fiorine c’è quella di festeggiare il giorno del proprio compleanno all’insegna dell’avventura. Il festeggiato non paga nulla e gli invitati hanno lo sconto del 10% (gruppo minimo di 15 persone);

PARCO DI NOTTE: se volete provare l’ebbrezza di affrontare i percorsi al buio con la torcia elettrica sul caschetto, il Parco vi offre anche questo!

ADDIO AL CELIBATO/NUBILATO: se volete mettere alla prova i futuri sposi e verificare se sarebbero disposti davvero a tutto per amore, fategli provare l’avventura a 11 metri d’altezza! Li aspetteranno tanti scherzi e spettacoli lungo i percorsi.

Beh che dire? Quella di un Parco Avventura dei Colli Euganei è senz’altro una  bellissima proposta, un invito a provare un’avventura diversa dal solito che arricchisce ancora di più l’offerta già ricca dei Colli Euganei, un territorio di grande interesse naturalistico, storico, artistico, enogastronomico, tutto da vivere anche per la pratica sportiva all’aria aperta.

Per info su orari, costi ed ulteriori informazioni vi rimando al sito web del Parco Le Fiorinehttp://www.parcoavventurafiorine.it/ e alla pagina facebook per restare aggiornati sulle iniziative: https://www.facebook.com/parcoavventurafiorine/

A presto

Alberto Botton